Citazione spirituale

Abramo

-

Nostro padre nella fede

 
di

Carlo Maria Martini


Copertina di 'Abramo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821597770

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Abramo - Nostro padre nella fede Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821597770 Pagine 312 Data novembre 2016 Peso 432 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 2,9 cm Collana Dimensioni dello spirito
Voto medio degli utenti per «Abramo»: 4 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 aprile 2017 alle 15:23 ha scritto:

Opera corposa del card.Martini tratta da Esercizi Spirituali Ignaziani da lui tenuti: leggerlo è stato a tratti un pò difficile specie in qualche passaggio, ma soprattutto nella prima parte del libro ho trovato degli spunti davvero originali e interessanti.

il 13 maggio 2019 alle 15:50 ha scritto:

testo ottimo, non sempre facilissimo, che permette di penetrare nella Scrittura rendendo vicino e attuale il nostro padre Abramo contemplandolo nella sua umanità e nel suo rapporto con Dio. Un vero aiuto per vivere il nostro rapporto con il Signore.

il 28 dicembre 2021 alle 09:19 ha scritto:

Sintesi tratta dall'Invito alla Lettura:"il presente volume risale al 1983 e si articola su tre piste e cioè vincere se stessi, ordinare la propria vita e superare le affezioni disordinate. A questi tre obiettivi vengono associati altrettanti vantaggi, nello specifico quelli della solitudine, del separarsi e del lasciare le cose che ci assillano. Sullo sfondo di questa riflessione campeggia la figura di Abramo, simbolo di tutti coloro che cercano Dio e il cui 'mettersi in marcia' ci rammenta senz'altro l'esigenza di affrancarci dall'ambiguità di un certo 'credere di tradizione'."
Ecco dei validi esercizi spirituali, per chi non teme il confronto con se stesso!