Citazione spirituale

Guarire le malattie del cuore

-

Itinerario quaresimale

 
di

Matteo Zuppi


Copertina di 'Guarire le malattie del cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821597848

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Guarire le malattie del cuore - Itinerario quaresimale Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821597848 Pagine 256 Data febbraio 2016 Peso 248 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,9 cm Collana Parole per lo spirito
Voto medio degli utenti per «Guarire le malattie del cuore»: 3 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 12:52 ha scritto:

Sono 40 riflessioni sul peccato, uno per ogni giorno di quaresima. Si va dalla tiepidezza del cuore all'avarizia, dalla gola alla gelosia, dal rancore alla violenza, passando per la pigrizia, l'orgoglio, il lusso, il cinismo, l'arroganza. Per ogni peccato è suggerita una cura: per la tiepidezza di cuore la compassione, per l'avarizia la generosità, per la gola la temperanza (perché la gola non ha a che fare solo con il cibo ma con la mancanza di freni alle proprie voglie), per la gelosia l'unione, per il rancore il perdono, per la violenza la pace, per la pigrizia la partecipazione, per l'orgoglio l'amore e così via.. Forse mi aspettavo qualcosa di più da questo libro. Non dico che non sia un buon libro, però non è sempre riuscito a toccare le corde del mio cuore. Sembra più una rassegna ben scritta e argomentata che manca però di poesia. Non so spiegarmi in altro modo: non so se avete mai letto qualcosa del vescovo don Tonino Bello, le cui parole parlano veramente al cuore, lo fanno sobbalzare; nel vescovo Zuppi cercavo la stessa cosa ma ognuno ha i suoi carismi. Sarà un ottimo pastore ma la penna sarà meglio lasciarla ad altri.