Citazione spirituale

I Promessi Sposi

di

Alessandro Manzoni


Copertina di 'I Promessi Sposi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788828401902

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo I Promessi Sposi Autore Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788828401902 Pagine 1168 Data ottobre 2020 Collana Classici della letteratura
Voto medio degli utenti per «I Promessi Sposi»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 dicembre 2020 alle 22:34 ha scritto:

Lo ritengo il più bel libro di letteratura italiana, opera che ho apprezzato dopo aver terminato il corso di studi superiori. Attorno alla vicenda dei due protagonisti, il Manzoni, con sapienza e profondità, insieme ai suoi artifici letterari, offre uno spaccato di vicende umane attraverso le quali denuncia l'oppressione dell'invasore austriaco, traslitterando il tutto ai tempi dell'oppressione spagnola. In questo sfondo socio-politico dello scorrere della storia, l'Autore con la sua stupenda opera mostra come la Provvidenza interviene nelle vicende umane e si manifesta con i suoi aiuti ai poveri ed agli umili, ma anche a chi apre a Dio la porta del cuore... Un libro da riscoprire e meditare, un intramontabile che intendo ancora approfondire.