Citazione spirituale

Pane vivo spezzato per il mondo. Linee di teologia eucaristica

di

Caspani Pierpaolo


Copertina di 'Pane vivo spezzato per il mondo. Linee di teologia eucaristica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830811119

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 15/12/2019 scade tra 1 giorno e 12 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Pane vivo spezzato per il mondo. Linee di teologia eucaristica Autore Editore Cittadella EAN 9788830811119 Pagine 242 Data marzo 2011 Peso 510 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Teologia/Strumenti
Voto medio degli utenti per «Pane vivo spezzato per il mondo. Linee di teologia eucaristica»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 gennaio 2016 alle 20:48 ha scritto:

Questo testo tratta in modo approfondito e da tante diverse prospettive il tema dell'Eucaristia, profilando le principali traiettorie della riflessione teologica in merito. Si tratta di un libro prezioso soprattutto per lo studio della teologia sacramentaria speciale.

il 16 febbraio 2016 alle 10:28 ha scritto:

Si tratta di un trattato o un manuale di teologia sistematica sull’Eucaristia.
La materia è disposta secondo le indicazioni di Optatam Totius 16. In primo luogo, sono esposte le tematiche bibliche, con l’analisi dei testi relativi
all’istituzione dell’eucaristia; si presenta poi lo sviluppo storico della riflessione ecclesiale nell’epoca patristica, nel periodo della scolastica medievale, in quello della Riforma e del concilio di Trento, per arrivare attraverso la riflessione post-tridentina al Vaticano II; quindi viene offerta una sintesi sistematica, in cui si riprendono i risultati dell’indagine precedente inserendoli nelle problematiche attuali.

il 22 ottobre 2016 alle 19:41 ha scritto:

Pane vivo spezzato per il mondo. Linee di teologia eucaristica: Il libro ci guida alla scoperta del mistero eucaristico: la sua celebrazione; il suo "contenuto"; la sua finalità. Fino alla morte, anzi fino alla risurrezione.

il 12 gennaio 2019 alle 19:28 ha scritto:

Per me questo libro è tra quelli più riusciti di teologia eucaristica fruibili per un corso teologico nel percorso di baccalaureato. Ne ho conferma dagli alunni e precisamente in ordine alla sistematicità dell'argomentare e alla linearità del linguaggio. Consigliatissimo.