Citazione spirituale

Dai tetti in giù

-

Chiara Luce Badano raccontata «dal basso»

 
di

Coriasco Franz


Copertina di 'Dai tetti in giù'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831160865

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dai tetti in giù - Chiara Luce Badano raccontata «dal basso» Autore Editore Città Nuova EAN 9788831160865 Pagine 128 Data settembre 2010 Peso 155 grammi Dimensioni 13 x 20 cm Collana Vita vissuta
Voto medio degli utenti per «Dai tetti in giù»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 novembre 2010 alle 15:22 ha scritto:

Una narrazione vivace e coinvolgente. L'autore fa sentire Chiara vicina e amica.

il 11 gennaio 2013 alle 00:41 ha scritto:

Il libro, malgrado lo stile asciutto e immediato, mi è piaciuto molto per il suo forte contenuto incentrato tutto sull'accettazione, dapprima difficile poi sempre più consapevole, della terribile malattia che all'improvviso invade e spezza la vita della giovanissima Chiara Luce. In esso molti argomenti sono di esempio per la vita: il rapporto di Chiara Luce con se stessa e i suoi genitori; con gli amici e gli altri giovani; il combattimento interiore e la forza per affrontare il male ricercata e trovata nella fede; il dolore e la dedizione dei genitori nel sostenere e comprendere il travaglio santificante della loro amata figlia. E' un libro bellissimo che tenta di spiegare la sofferenza accettata e donata nel mistero dell'unione con Gesù.
Lo consiglio a tutti, ma soprattutto ai giovani alla ricerca di un vero significato della vita.

il 10 marzo 2018 alle 15:11 ha scritto:

Libro che ho a dir poco divorato, si legge molto facilmente e velocemente, l'ho letto in meno di una settimana. Su Chiara Luce avevo letto già un altro libretto, tempo fa, scritto da Michele Zanzucchi, ma devo dire, senza nulla togliere al libro precedente, che questo mi è piaciuto di più. La vita di questa straordinaria ragazza mi ha davvero colpito e consiglio a tutti coloro che hanno voglia di saperne di più a riguardo di leggerlo. Mi ha colpito tantissimo la sua infanzia, perché secondo me, la sua santità è iniziata qui, nella sua famiglia, nella sua Sassello, tra le persone care. L'episodio dei giocattoli è la dimostrazione di questo. Per Chiara la prima risposta era sempre un "no" piuttosto risoluto, poi ci rifletteva un po' su, soppesava i termini e la legittimità delle richieste e, nel caso, ci ripensava. Quanto rispecchia il mio modo di fare spesse volte! Il suo temperamento è davvero quello di una santa; la ricerca della Verità, il suo amore verso il prossimo e l'affidamento costante alla volontà di Dio sono i punti su cui ha basato tutta la sua breve vita ed è ciò che dobbiamo insegnare ai giovani di oggi. "Se lo vuoi tu Gesù, lo voglio anche io". Possiamo dire che questo è il motto di questa grande santa, un motto che può farci riflettere su quanto sia importante cercare sempre di fare la volontà di Dio, anziché la nostra, perché Chiara Luce ha colto proprio in quella malattia, non una banale rassegnazione, ma il segno dell'amore di Dio per lei.
Non sto qui a dilungarmi troppo sulle singole pagine che porto nel cuore, ma lascio a voi che leggerete questo libro il gusto e le emozioni di ogni singola pagina.

il 2 aprile 2019 alle 15:16 ha scritto:

Ottimo libro, che può segnare ad ogni la vita.