Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriOmelieAnno AEucaristia e parola

Eucaristia e parola

-

Testi per le celebrazioni eucaristiche. Anno A

 


Copertina di 'Eucaristia e parola'
Ingrandisci immagine

EAN 9788834319208

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione fino al 19/11/2019 scade tra 1 ora e 52 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Eucaristia e parola - Testi per le celebrazioni eucaristiche. Anno A A cura di Comunità di Bose Editore Vita e Pensiero Edizioni EAN 9788834319208 Pagine 364 Data gennaio 2010 Collana Sestante
Voto medio degli utenti per «Eucaristia e parola»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 marzo 2011 alle 11:56 ha scritto:

Compendere, vivere e commentare la Parola di Dio delle liturgie festive non è mai stato così facile. Il volume presenta un unicum, un filo conduttore che analizza, semplicemente ed efficacemente, la Parola di Dio. La liturgia viene caratterizzata anche da un atto penitenziale proprio ed anche uno spunto per la composizione della preghiera universale.
Ottimo strumento per sacerdoti, catechisti e laici impegnati.

il 25 gennaio 2012 alle 10:49 ha scritto:

Non si tratta di un semplice commento, ma di un'opera liturgica. Per ogni songola domenica e festività maggiore dell'anno liturgico vengono proposti: una preghiera penitenziale tropata, diversa di domenica in domenica; un commento alle pagine bibliche che si ascoltano (riflettendo sul vangelo di Matteo, anno A); la preghiera universale (detta "dei fedeli"); una pagina patristica. Tutto questo accompagna il lettore a vivere più pienamente la celebrazione eucaristica, preparandosi domenica per domenica a vivere il momento cardine della settimana, e protraendo, giorno per giorno, l'esperienza del "Tabor della domenica". Indispensabile!