Citazione spirituale

Manuale di storia liturgica - vol. I, II, III, IV - Cofanetto

-

I. Introduzione generale; II. L'anno ecclesiastico. Il breviario; III. L'eucarestia; IV. I sacramenti. I sacramentali. Indici

 
di

Righetti Mario


Copertina di 'Manuale di storia liturgica - vol. I, II, III, IV - Cofanetto' Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 27/05/2019 scade tra 3 giorni
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Manuale di storia liturgica - vol. I, II, III, IV - Cofanetto - I. Introduzione generale; II. L'anno ecclesiastico. Il breviario; III. L'eucarestia; IV. I sacramenti. I sacramentali. Indici Autore Editore Ancora EAN 9788851413248 Pagine 2964 Data marzo 2014 Peso 1204 grammi Dimensioni 16 x 24 cm Collana Grandi opere
Voto medio degli utenti per «Manuale di storia liturgica - vol. I, II, III, IV - Cofanetto»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 maggio 2014 alle 17:05 ha scritto:

Si tratta del Manuale più completo di Storia Liturgia esistente in commercio. Un Classico ineludibile per chiunque voglia parlare di liturgia in modo appropriato. Certamente non include la storia "post-Conciliare", che è comunque facilmente tracciabile nell'ampia pubblicistica. E' anche un ottimo strumento per la corretta ermeneutica delle riforme liturgiche nel tempo.

il 28 maggio 2018 alle 18:36 ha scritto:

Un'opera fondamentale di storia della liturgia che non trova uguali nel panorama italiano. L' Abate Righetti scrisse quest'opera di erudizione storico-liturgica in anni precedenti il Concilio e questo determinò la scomparsa dell' opera monumentale dal panorama editoriale italiano. La casa editrice Ancora ne ha curato egregiamente la ristampa anastatica mettendola a disposizione degli studiosi. Opera di studio, ma anche di sola consultazione, sempre valida .

il 22 maggio 2019 alle 15:25 ha scritto:

Uno dei testi più completi sulla storia della liturgia disponibili al giorno d'oggi sul mercato. Utile la suddivisione in volumi per argomento. Valido anche l'indice. Consigliato sia agli studenti che a chi ha tempo per approfondire questi argomenti.