Citazione spirituale

Dialogo della divina provvidenza

di

Caterina da Siena


Copertina di 'Dialogo della divina provvidenza'
Ingrandisci immagine

EAN 9788855450003

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dialogo della divina provvidenza Autore A cura di M. A. Raschini Editore ESD Edizioni Studio Domenicano EAN 9788855450003 Pagine 408 Data ottobre 2020 Collana Filosofia
Voto medio degli utenti per «Dialogo della divina provvidenza»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 settembre 2021 alle 13:49 ha scritto:

Forse questo testo della tradizione cristiana può dirsi un unicum nel suo genere: chi può vantare, quale santo può riferire di essere divenuto il confidente di Dio Padre? Eppure santa Caterina da Siena, incapace di leggere e scrivere, sotto l'azione diretta di Dio ci tramanda la Sua dottrina attraverso queste pagine indimenticabili e profondamente formative che tutti i cristiani, specialmente i sacerdoti, dovrebbero leggere e rileggere.
"Tutto questo t'ho dichiarato...E non solamente per te, ma per molte altre creature e servi miei che udendolo saranno costretti dalla mia carità...di pregare e strignere me a fare misercordia al mondo, e al corpo mistico della santa Chiesa per lo quale tu tanto mi preghi". Questa l'intenzione dello scritto secondo la volontà del Padre Eterno. IMPERDIBILE!!!