Citazione spirituale

L' identità tra individuo e società. Erik H. Erikson e gli studi su io, sé e identità

di

Fiorelli Fabio D.


Copertina di 'L' identità tra individuo e società. Erik H. Erikson e gli studi su io, sé e identità'
Ingrandisci immagine

EAN 9788860811691

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo L' identità tra individuo e società. Erik H. Erikson e gli studi su io, sé e identità Autore Editore Armando Editore EAN 9788860811691 Pagine 176 Collana Psicologia
Voto medio degli utenti per «L' identità tra individuo e società. Erik H. Erikson e gli studi su io, sé e identità»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, fiorellifabio@virgilio.it il 18 novembre 2009 alle 11:09 ha scritto:

Il libro propone un'ottica interdisciplinare di psicologia e sociologia, integra la teoria di Erikson con la fase prenatale e propone l'intuizione di una continuità fra la formazione dell'identità nell'adolescente (identità psicosociale) ed un più esteso processo di formazione identitaria a livello di umanità in generale (che oggi viene definita identità planetaria)". Il libro tratta di come crescere e come crescere i bambini di psicologia del turismo e della formazione di psicoanalisi di cinema e teatro delle torri gemelle e degli astronauti e di altro con un linguaggio ad un tempo specialistico e divulgativo. Il libro permette infine l'analisi dei sempre più complessi fenomeni con i quali gli individui, le realtà sociali e l'umanità in generale si stanno confrontando in questo inquieto inizio di ventunesimo secolo.