Citazione spirituale

Imparare a pregare per imparare ad amare

di

Jacques Philippe


Copertina di 'Imparare a pregare per imparare ad amare'
Ingrandisci immagine

EAN 9788863661392

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Imparare a pregare per imparare ad amare Autore Editore Gribaudi EAN 9788863661392 Data febbraio 2014
Voto medio degli utenti per «Imparare a pregare per imparare ad amare»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 febbraio 2014 alle 16:37 ha scritto:

Sono d'accordo con quanto scrive l'autore nella prefazione: "ciò di cui oggi il mondo ha più bisogno è la preghiera". Si, è proprio così: la sete profonda che in questi tempi malati si fa di giorno in giorno più viva nell'animo delle persone, sia che esse siano cristiane, non cristiane o anche non credenti, è proprio la sete di Dio. E la sorgente principale a cui dissetarsi è dentro di noi, va soltanto scoperta... o meglio, "dissotterrata" come diceva Etty Hillesum nelle pagine del suo stupendo diario. Questa opera di Jacques Philippe, a tal proposito, propone un percorso fatto di suggerimenti pratici, anche se nella prima parte non mancano i riferimenti teologici e dottrinali. La lettura è agevole e stimolante e i consigli sono molto utili. Consiglio a tutti, indistintamente, la lettura di questo libro. Ovviamente, dopo averlo letto, starà a noi mantenere viva la motivazione interiore per perseverare in questa relazione di amicizia con Dio, coscienti che la posta in gioco di questa nostra fedeltà al tempo di preghiera quotidiano sarà "senza paragone rispetto alle difficoltà che vi si incontrano"

il 19 gennaio 2018 alle 12:17 ha scritto:

Si può amare senza pregare? Tutti risponderemo di si
Io propongo a ciascuno di voi....leggete queste pagine molto scorrevoli anche se con contenuti spirituali molto preziosi...poi provare a cambiare il vostro stile....pregare....per amare in modo vero....le persone che amate sentiranno e vedranno che l'Amore ha acquisito una bellezza nuova e sempre nuova

il 17 maggio 2018 alle 12:23 ha scritto:

Una scuola di preghiera semplice, immediata, di insegnamento della fedeltà alla preghiera per poter "gustare Dio"...

il 11 luglio 2018 alle 11:12 ha scritto:

bravissimo come sempre, Jacques Philippe (noto come autore de "La pace del cuore", altro indiscusso capolavoro) mette in relazione preghiera e amore, come fonte l'uno dell'altra, in un circolarità virtuosa che le rende inscindibili e che rappresenta la "prova del nove" della correttezza dell'una (la preghiera) e dell'altro (amore)

il 25 ottobre 2018 alle 16:30 ha scritto:

un libro di un autore di una grande spiritualità,capace di entrare nei recessi piu reconditi del nostro animo ,avvicinandoci sempre di più ad abbracciare una fede autentica e non emozionale ,da consigliare a chi cerca momenti di profonda spiritualita scritti in maniera chiari e comprensibili.

il 26 ottobre 2018 alle 21:31 ha scritto:

positivo