Citazione spirituale

La distribuzione della comunione sulla mano

-

Profili storici, giuridici e pastorali

 
di

Federico Bortoli


Copertina di 'La distribuzione della comunione sulla mano'
Ingrandisci immagine

EAN 9788868795481

Disponibile dopo il 22/08 causa chiusura estiva editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La distribuzione della comunione sulla mano - Profili storici, giuridici e pastorali Autore Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788868795481 Pagine 352 Data febbraio 2018 Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Collana Strumenti per la riforma
Voto medio degli utenti per «La distribuzione della comunione sulla mano»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 dicembre 2021 alle 15:45 ha scritto:

Lodevole l'approfondimento sul tema del giovane sacerdote don Federico Bortoli, laureato in Diritto Canonico e qui impegnato nella difesa delle tradizioni liturgiche. Appoggiato dal card. Sarah, allora ancora prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ripercorre le tappe dell'evoluzione del modo di distribuire la santa Comunione e del Culto Eucaristico più in generale, sottolineando come la norma universale resti la Comunione sulla lingua.
Consiglio questa lettura così attuale perchè può servire a comprendere e indagare tanti attuali abusi, anche se in alcuni passaggi è un pò troppo da "addetti ai lavori".