Citazione spirituale

Lo straordinario disegno di Dio

-

La teologia inattuale di Giacomo Biffi

 
di

Manuel Valenzisi


Copertina di 'Lo straordinario disegno di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788868799182

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lo straordinario disegno di Dio - La teologia inattuale di Giacomo Biffi Autore Editore Cantagalli Edizioni EAN 9788868799182 Pagine 208 Data gennaio 2021 Altezza 21 cm Larghezza 14,5 cm
Voto medio degli utenti per «Lo straordinario disegno di Dio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 gennaio 2021 alle 14:07 ha scritto:

Un libro che aiuta a scoprire l'unicità e immutabilità di quel disegno straordinario di Dio rivelato a noi in Cristo. Creazione e Redenzione in Cristo crocifisso e risorto! L'interessante proposta del cardinal Biffi viene qui presentata in una sintesi chiara e accessibile a tutti, non solo ai teologi, benché certamente non manchino sollecitazioni rivolte proprio ad essi. Valenzisi accompagna il lettore alla scoperta dei fondamenti della teologia di Giacomo Biffi, chiarisce il senso della sua "inattualità", che si scopre poi essere perennemente attuale. Se ne consiglia la lettura anche per i risvolti pastorali e spirituali che l'accoglienza di tale ipotesi cristocentrica porta con sé. Le conclusioni meritano particolare attenzione per alcune piste di riflessione che l'autore intende incoraggiare. Ai nostri giorni c'è teologia e teologia, questa proposta insegna che è possibile una riflessione credente, autenticamente cristiana, solo nella fede.