Citazione spirituale

Single di Dio

-

Le brave ragazze vanno in paradiso... da sole?

 
di

Lazzarini Paola


Copertina di 'Single di Dio'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione fino al 15/10/2019 scade tra 41 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Single di Dio - Le brave ragazze vanno in paradiso... da sole? Autore Editore Effatà EAN 9788874026456 Pagine 80 Data gennaio 2010 Peso 118 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 14 cm Profondità 0,5 cm Collana Res humanae
Voto medio degli utenti per «Single di Dio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 febbraio 2018 alle 12:25 ha scritto:

Ho letto questo libro, e non solo mi è piaciuto molto, ma soprattutto l’ho trovato molto concreto e utile per aiutarmi a comprendere e capire la situazione di single cattolica in cui mi trovavo con tanta sofferenza e a volte anche disperazione. In particolare ho trovato molto profondi questi tre temi, che mi hanno dato molti spunti di riflessione e confronto: la tentazione di colmare il vuoto, limitare le aspettative, il silenzio di Dio.
Il libro affronta dei temi difficili e senza una soluzione facile e immediata, che però sono causa di sofferenza per tante ragazze e donne, che per i più svariati motivi non riescono a trovare un fidanzato e marito cattolico. Purtroppo si tratta di un problema molto diffuso al giorno d'oggi.
Vorrei condividere la mia esperienza su questo argomento, perché anche io in passato ho sofferto molto perché non riuscivo a trovare un ragazzo cattolico con la fede da sposare per creare una famiglia cristiana. Nonostante la sofferenza ho continuato a pregare, e il Signore non mi ha abbandonata. Alla fine, anche se un po' in là con gli anni, sono riuscita a incontrare un ragazzo cattolico, e dopo un anno di conoscenza ci siamo sposati!
Se alla fine la mia vita è cambiata e non ho perso la speranza, devo quindi ringraziare anche l’autrice del libro, le persone che mi sono state vicine, le comunità che frequento.
Ringrazio anche un altro libro su questo argomento (Felicità d'amare, di Odile Levassort), grazie a cui ho trovato un'associazione cattolica di incontri matrimoniali seria e discreta, attraverso cui ho potuto proprio trovare il mio futuro marito: si chiama Movimento Anello d'Oro, gestito dall'Istituto La Casa, un consultorio famigliare cattolico. Quindi vorrei dire a tutte di mantenere viva la fede e la speranza, davvero i piani del Signore sono imprevedibili per noi.