Citazione spirituale

Scritti di Francesco e Chiara d'Assisi

di

Feliciano Olgiati, Chiara Giovanna Cremaschi


Copertina di 'Scritti di Francesco e Chiara d'Assisi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788881350278

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Scritti di Francesco e Chiara d'Assisi Autori Editore EFR EAN 9788881350278 Data giugno 2012 Peso 184 grammi Dimensioni 10 x 15 cm Collana Varia
Voto medio degli utenti per «Scritti di Francesco e Chiara d'Assisi»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 febbraio 2015 alle 16:27 ha scritto:

È una raccolta di scritti diversa da quella che ci si può aspettare. Infatti, in questo libro si possono leggere tutte le regole scritte dei due santi per una vita esemplare. Alcune volte ti mettono "in crisi" perché si capisce che San Francesco voleva le cose serie, quindi sacrifici, privazioni e povertà estrema, cose che al giorno d'oggi sembrano superate, ma che di certo lo hanno reso Santo!!!!!

il 4 ottobre 2016 alle 20:43 ha scritto:

Questo povero frate,Francesco d'Assisi che si dichiara "semplice e idiota ",cioè illetterato",ha lasciato all 'umanità un manipolo di scritti;per i suoi messaggi per la sua testimonianza apostolica per la sua fecondità unica.Scritti che non sono un'opera sistematica e organica ,ma per lo più occasionale. In essi è possibile conoscere la sua vita spirituale -intima con il Signore ma anche con la natura ricordiamo il"Cantico delle Creature "Una delle sue opere più importanti. Siamo difronte a un frate umile semplice ,povero diventato Patrono d'Italia un'esempio per tutta l'umanità. Anche Chiara la sua vita oscilla tra povertà e regno di Dio.Così diventano nel cammino spirituale, uno solo,con il volto di Cristo povero e crocifisso.