Citazione spirituale

Fino agli estremi confini della terra!

di

Chiesura Enrico


Copertina di 'Fino agli estremi confini della terra!'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Fino agli estremi confini della terra! Autore Editore Mimep-Docete EAN 9788884240439 Pagine 128 Data 2002 Collana Per la nuova evangelizzazione
Voto medio degli utenti per «Fino agli estremi confini della terra!»: 2 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 gennaio 2011 alle 15:17 ha scritto:

Il volume, scritto dal milanese Enrico Chiesura, delinea una panoramica sulla storia del carisma missionario nel XIX secolo. Lo studio attualizza il problema della missionarietà, fa sintesi della situazione agli albori del XIX secolo e descrive l'agonia di diverse missioni. Molto interessante è la questione dei "riti cinesi", ossia della tendenza gesuitica, adottata primariamente da Padre Matteo Ricci, di conciliare la dottrina confuciana locale con le verità propugnate dalle chiesa cattolica. In questo breve saggio, denominato "La questione dei riti cinesi", presente nel volume insieme agli altri studi, viene messo in rilievo il dissidio fra i gesuiti, domenicani e francescani in relazione alla condotta missionaria adottata. Il volume continua delineando specifiche forme di missionarietà proposte da diversi ordini: La Società del Verbo Divino, i Padri Bianchi, i Clarettiani, i Salesiani, i Padri Maristi, e molti altri. Un breve escursus, quindi, capace, pur nella brevità, di presentare il carisma della Chiesa missionaria nel mondo.