Citazione spirituale

Sulla strada del Maestro

-

Nuova evangelizzazione

 
di

Mercorillo Salvatore


Copertina di 'Sulla strada del Maestro'
Ingrandisci immagine

EAN 9788895983127

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Sulla strada del Maestro - Nuova evangelizzazione Autore Editore Dottrinari EAN 9788895983127 Pagine 208 Data settembre 2012 Peso 438 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Sulla strada del Maestro»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, spaziorg@tin.it il 27 luglio 2013 alle 09:13 ha scritto:

Il libro fa parte, di un progetto che si inscrive all'interno delle sfide che la nuova evangelizzazione (i nostri nuovi ragazzi, i nuovi contesti, la nuova cultura; le nuove risorse... lo stesso Vangelo) continuamente ci pone.
E in maniera ancora insistente (per fortuna) da parte dei ragazzi e giovani con cui percorriamo il nostro cammino di vita come educatori e pastori.
D. Salvatore è un prete saggio e da decenni impegnato nello stare con i giovani e nel proporre vie autentiche, serie, condivise, proficue. È un amico di cui volentieri presentiamo questo sussidio (che è un itinerario di fede sulle tracce del Vangelo).
La proposta dì questi incontri con la Parola è dedicata ai ragazzi e ai giovani che vogliono sapere chi sono e verso dove incamminarsi per essere se stessi e realizzarsi alla luce dell'insegnamento del Maestro Gesù.
Pietro, Nicodemo, la donna dai cinque mariti, il finanziere Zaccheo, Tommaso, Giuda e tutta la compagnia di Gesù che seguiva il Maestro... Hanno una grandissima carica umana che, a poco a poco, viene trasformata e trasfigurata dalla presenza di Gesù. I personaggi della proposta scandiscono in capitoli tutto il contenuto e ci fanno da guide per pensare, fare analisi: e sintesi personalizzate.
Si aprono così cammini a tappe. Diversi, variegati, complementari.
G.D.N.