Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 5731 a 5745 di 33699)

I gabbiani e la rondine - Marco Pozza
Libro

Rita Randi il 10 dicembre 2021 alle 22:00 ha scritto:

Una Via Crucis che è e farà Storia, indimenticabile

Leggi tutti i commenti (3)

Rita Randi il 10 dicembre 2021 alle 21:58 ha scritto:

È sempre un'emozione leggere i libri di don Marco

Leggi tutti i commenti (2)

Catechista Luana Mauro il 10 dicembre 2021 alle 21:24 ha scritto:

Bellissimo! Grazie mille, arrivato subito in 1 giorno sono molto contenta del mio acquisto. Riacquisterò nuovamente grazie grazie mille ancora siete fantastici.

Leggi tutti i commenti (6)
Missione Antartide - Francesco Sepioni
Libro

Un utente il 10 dicembre 2021 alle 17:29 ha scritto:

Sessantasette giorni tra neve, ghiaccio e speranze. Potremmo definire così l’ultima fatica letteraria del dottor Francesco Sepioni, che, esattamente un anno fa, ha affrontato un’esperienza ai confini dell’impossibile, oggi raccontata in un saggio dal titolo: Missione Antartide, 67 giorni tra neve, ghiaccio ed emozioni.
Noi preferiamo parlare di speranze, perché l’autore, da sempre medico esperto e appassionato esploratore, è partito per l’Antartide nell’ottobre del 2020, cioè nell’anno della seconda, terribile ondata di Covid -19.
Selezionato tra centinaia di candidati nell’ambito del Pnra, Programma Nazionale Ricerche in Antartide, l’intrepido dottore umbro ha fatto parte della spedizione italiana incaricata di condurre studi e ricerche in una delle zone più estreme e desolate della Terra, dove non c’è spazio per la vita di un uomo, ma solo per i ghiacci.
La vicenda narrata nel libro risulta particolarmente interessante sotto molti aspetti, non solo scientifici, ma anche umani.
La missione in Antartide è durata infatti 3 mesi, da ottobre 2020, a gennaio 2021, che, nel calendario astronomico del Polo Sud coincidono con i mesi estivi.
I tre mesi dell’autore in Antartide sono stati davvero ricchi di emozioni e di avvenimenti inediti, ma anche di scoperte di elevato valore medico-scientifico e di testimonianze relative alle vicende di più stretta attualità.
In tale contesto, vale la pena citare la quarantena obbligata in Nuova Zelanda, imposta dalle restrizioni internazionali anti-covid, o lo sbigottimento dei poliziotti in aeroporto, alla scoperta che, in piena pandemia, stavano perquisendo una specie di eroe mitico, diretto là, dove nessun altro uomo vorrebbe mai trovarsi.
Il picco del sentimento e dell’emozione si raggiunge durante il viaggio nella rompighiaccio Laura Bassi, che attraversa un paesaggio artico, illuminato, in estate, da un sole perenne e colorato dalle luccicanti banchine del Mare di Ross.
In questo paesaggio incontaminato, sole, cielo e mare creano effetti ottici incredibili e si fondono in un universo unico e particolare, un mondo parallelo che ci riporta alle origini della Creazione.
Come non credere in Dio quando si vive un’esperienza così epica, quando si è chiamati a resistere oltre le proprie forze, in un ambiente, che, senza le dovute protezioni e precauzioni, potrebbe rivelarsi fatale per la salute psico-fisica di un essere umano?
In quest’avventura, l’autore non era solo, ma in compagnia degli altri membri dell’equipaggio: medici, scienziati e colleghi della base italiana e della stazione italo-francese in Antartide.
Tutti insieme, tutti scienziati e scopritori, ognuno con le proprie emozioni ed esperienze personali. Uno per tutti e tutti per uno, come direbbero i moschettieri. Insieme. È questa la parola “intrinseca” del racconto, scritto, sì, in prima persona, e corredato da stupende immagini a colori, ma rivolto agli uomini e al senso di comunità che il mondo occidentale sembra aver smarrito.
Degni di nota anche gli elementi scientifici che i lettori troveranno all’interno dei diversi capitoli, come il fatto che il Covid-19 non esiste in Antartide, perché non può sopravvivere.
In questo dettaglio emerge il profondo desiderio di speranza per un mondo senza pandemia, ma anche l’intima connessione del genere umano con la propria essenza più profonda, che si inchina alla maestosità di un paesaggio compromesso dai cambiamenti climatici e che va, quindi, salvato.
Che fine farebbe il nostro pianeta senza l’Antartide? E cosa diventeremmo senza la spettacolare visione della banchisa glaciale e dei pinguini che sorridono tra i blocchi di ghiaccio? Nulla. Forse. Ma è in quei brividi antartici che gli uomini, come l’autore, possono ritornare a vivere. E a credere che un mondo migliore sia ancora possibile. Anche quando l’oscurità ci spinge a pensare il contrario…

«Cristiani si diventa» - Tenace Michelina
Libro

Prof. CRISTINA PARASILITI il 10 dicembre 2021 alle 17:06 ha scritto:

Ho avuto la fortunata possibilità di seguire anche le lezioni della prof.ssa Tenace sullo stesso tema. Il testo è una vera miniera, una preziosa guida per scoprire la ricchezza teologica e spirituale della Chiesa dei primi secoli e, soprattutto, di apprezzarne la loro attualità. Due, in particolare, i temi meritevoli di approfondimento, tra loro strettamente correlati: lo Spirito Santo e la vita del cristiano battezzato.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 10 dicembre 2021 alle 16:53 ha scritto:

Potrebbe essere definito un romanzo teologico, nel senso che si tratta di un'ottima sintesi tra precisione e profondità dei concetti teologici e una lettura gradevole e di immediata comprensione, in uno stile che fa sentire come se l'autore sta dialogando con il lettore.

Leggi tutti i commenti (12)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 10 dicembre 2021 alle 16:38 ha scritto:

Il testo si caratterizza per la chiarezza dei contenuti e della struttura generale. Ottimo come manuale base di Teologia fondamentale, per avere un testo di riferimento completo, ben documentato, aggiornato anche con i riferimenti all'Esortazione apostolica Verbum Domini.

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. CRISTINA PARASILITI il 10 dicembre 2021 alle 16:30 ha scritto:

Il testo costituisce quasi un classico sul tema delle relazioni, un argomento di interesse universale e trasversale. Il successo della proposta di Gordon sta nell'essere radicate nell'esperienza, nelle trame della vita quotidiana, dove si incontrano tante persone e si costruiscono le relazioni che costituiscono il tessuto vitale di ciascuno. Può essere considerato un testo di facile comprensione, adatto anche per i non addetti ai lavori, per quaant non hanno competenze specifiche in ambito pedagogico o psicologico.


Pietro Manca il 10 dicembre 2021 alle 14:02 ha scritto:

La collana Dossier, approfondimenti di Città Nuova, aprono un futuro alla editoria buona ed utile per i cristiani di oggi. In una marea di pubblicazioni questi semplici, ma intensi e competenti, volumetti pubblicati dalla casa editrice dei focolarini offrono al lettore, laico o religioso che sia, una possibilità fattiva di comprendere le problematiche attuali del mondo laico e della Chiesa senza interferenze di colori politici. In special modo può essere utile, per il tramite di queste centoventi pagine, approfondire l'idea di Governance all'interno della comunità ecclesiale. Perché la Chiesa siamo tutti noi! Gli autori, insieme a Pasquale Ferrara offrono un percorso di approfondimento sia micro che macro (cfr., pp. 9-10) sull'idea di governance. Una pubblicazione davvero utile a tutti i livelli. Una pubblicazione belle e snella.

Oltre le ferite. - Luciano Floridi
Libro

Pietro Manca il 10 dicembre 2021 alle 13:51 ha scritto:

Questo interessante volumetto curato da Giulio Meazzini, edito da Città Nuova, aiuta a riflettere sui tanti problemi della nostra strana società post-moderna e sugli esiti della pandemia che ha sconvolto le nostre vite e soprattutto l'anno 2020."Colpiti nei nostri affetti e nelle nostre speranze di vita buona, oscilliamo tra paura, tristezza e speranza in una veloce ripartenza" (p. 7). Riusciremo a salvare questo mondo malato e lasciarlo migliore di come lo abbiamo trovato per il futuro delle nuove generazioni? Una buona, ottima pubblicazione, questa, per riflettere, ma anche per operare il bene per il bene comune.


rina fabiola carta il 10 dicembre 2021 alle 13:43 ha scritto:

Superbello

Leggi tutti i commenti (6)
Portachiavi "Orme sulla sabbia" con cartoncino
Articolo Religioso

Catechista Maria Pia Ursomando il 10 dicembre 2021 alle 10:50 ha scritto:

Bellissimo portachiavi, donato ai bimbi di Prima Comunione, è stato ampiamente gradito.

Leggi tutti i commenti (8)

Bartolomeo Cammarino il 9 dicembre 2021 alle 21:53 ha scritto:

Testo con caratteri ben distinti per stampa e qualità della carta. Le rilegature sono di ottima qualità. Ottima soluzione per liturgie comunitarie o per chi desidera avere una copia della Bibbia senza necessità di dover utilizzare gli occhiali da lettura.

Leggi tutti i commenti (4)

Elena Innocenti il 9 dicembre 2021 alle 17:06 ha scritto:

La ricerca dell'Amore: ragione dell'amore, follia dell'Amore, l'incontro tra l'anima e l'Amato. Amore e gioia sono l'incontro con Dio.

Leggi tutti i commenti (8)

Elena Innocenti il 9 dicembre 2021 alle 17:03 ha scritto:

Il cammino dell'anima innamorata e la ricerca del Diletto: cantico di amore e tenerezza. Mi ha commosso sino alle lacrime.