Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 8026 a 8040 di 33701)


ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:10 ha scritto:

HO ACQUISTATO QUESTO TESTO PER REGALARLO ALLE FAMIGLIE CHE SCELGONO IL BATTESIMO PER I LORO PICCOLI


ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:10 ha scritto:

HO ACQUISTO QUESTO TESTO PER REGALARLO AI GENITORI CHE L'ANNO PRECEDENTE HANNO CHIESTO IL BATTESIMO PER I FIGLI

Leggi tutti i commenti (2)

ORATORIO/ PARROCCHIA S. DIONIGI - PREMANA il 29 dicembre 2020 alle 23:09 ha scritto:

LO ACQUISTO DA REGALARE AI GENITORI CHE SCELGONO I BATTESIMO PER I LORO FIGLI.

Leggi tutti i commenti (10)
Omosessualità - Field David
Libro

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 13:27 ha scritto:

Un libricino semplice e divulgativo. Propone una visione patologica dell'omosessualità sostenendo una possibile "guarigione" dalla stessa. Per nulla scientifico e lontano anche da una sana visione antropologica cristiana.


Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 13:25 ha scritto:

Ho letto questo libro diverso tempo fa e, a distanza di tempo, posso dire che c'è molto di meglio ad iniziare dal testo di antropologia biblica edito dalla PCB. Interessanti alcuni passaggi come la sinossi tra Davide e Gionata e Davide e Saul.


Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 13:23 ha scritto:

Un testo semplice che affronta il tema dell'omosessualità provando a giustificarne gli atti in un'ottica personalista dando un significato nuovo ai due fini della sessualità umana: unitivo e procreativo. Rappresenta un punto di vista nuovo, sicuramente da approfondire.


Sara Massi il 29 dicembre 2020 alle 13:09 ha scritto:

È un libro che strasmette la bellezza della vita di coppia senza negare la nostra fragilità. Mi ha aiutato molto a capire che la sessualità è un dono di Dio e che la castità aiuta noi fidanzati a non impoverire un regalo così bello. Non è il solito libro proibizionista, anzi aiuta a valorizzare l'affettività e la tenerezza per prepararci a fare l'amore tutta la vita con la persona con cui saremo disposti a metterci in gioco donandoci davvero. Non l'avevo mai interpretata in questo modo positivo: fa capire il senso e la bellezza di tante scelte che la Chiesa ci consiglia. La Chiesa ci propone l'Amore perché Dio è Amore. Lo consiglio a tutte le coppie, ma anche a sacerdoti, genitori e educatori.

Leggi tutti i commenti (2)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:43 ha scritto:

L'Autore presenta la sua visione dell'omosessualità e la sua scelta di viverla in castità in obbedienza all'insegnamento della Chiesa che egli ritiene liberante rispetto ad altre proposte. Ciò che dispiace è che non si limita ad esporre la sua visione delle cose, lecita e da rispettare, ma critica e giudica chi segue posizioni diverse.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:38 ha scritto:

Uno dei testi più importanti delle teorie riparative dell'omosessualità. Sostenitore di una visione ancora patologica dell'omosessualità, propone percorsi di cambiamento dell'orientamento sessuale mancando di rispetto alla dignità della persona.


Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:36 ha scritto:

È il manuale che ogni terapeuta riparativo dell'omosessualità avrà letto almeno una volta nella vita. Per quanto alcuni contenuti, ripresi da altri autori, possano essere scientificamente validi, il testo continua a sostenere una visione patologica dell'omosessualità contro ogni evidenza scientifica.


Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:34 ha scritto:

Il testo riporta varie testimonianze di persone che ritengono di essere "guarite" dall'omosessualità, considerata ancora una patologia contro ogni evidenza scientifica.
Sostenitore delle terapie riparative e di un approccio poco rispettoso verso le persone omosessuali.

Leggi tutti i commenti (3)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:29 ha scritto:

Un libro molto semplice che parla dritto al cuore. Parole forti e vere che testimoniano una vita spirituale davvero alta. Utile non solo per la meditazione, ma anche per la preghiera personale cuore a cuore con il Maestro.

Leggi tutti i commenti (14)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:27 ha scritto:

Un testo magisteriale molto importante per chiunque voglia conoscere e approfondire la dottrina della Chiesa sulla vita umana. Significativi i pronunciamenti su aborto e eutanasia. Il linguaggio probabilmente non è accessibile a tutti.


Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:25 ha scritto:

Un'enciclica molto interessante e chiara. Il linguaggio probabilmente non è accessibile a tutti, ma, ciò nonostante, credo sia una pietra miliare e un punto di riferimento certo per la dottrina morale cattolica.

Leggi tutti i commenti (6)
DOCAT
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2016, 320 p.)

Ivan Lavorato il 29 dicembre 2020 alle 12:20 ha scritto:

Un buon testo adatto ai più giovani e non solo a loro. Un'ottima presentazione della dottrina sociale della Chiesa in un linguaggio chiaro, semplice e accessibile a tutti. Ben fatta anche la grafica e le immagini presenti nel testo.

Leggi tutti i commenti (6)