Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 11221 a 11235 di 33701)


Lucia Lopetuso il 16 novembre 2019 alle 18:34 ha scritto:

Articolo ideale e fatto molto bene. Cofanetto con foto, immagini e testi delle canzoni. Perfetto per gli amanti della musica Sacra, "Benedici il Signore", "Beatitudini", "I cieli narrano" sono canti dalla musica e dal testo unico

Leggi tutti i commenti (6)

Lucia Lopetuso il 16 novembre 2019 alle 18:20 ha scritto:

Splendido film interpretato egregiamente. Un grande classico questo ennesimo rifacimento della vita di San Francesco e Santa Chiara. Questo film è piaciuto molto a me e ai miei figli, nonostante non conoscessi gli attori. Devo dire che l'interpretazione del film mi ha colpito per la sua semplicità, ma allo stesso tempo mi ha donato belle emozioni. Consigliato a tutti.

Leggi tutti i commenti (12)

Pietro Manca il 16 novembre 2019 alle 17:25 ha scritto:

La domenica di Cristo Re segna la fine dell'anno liturgico. Il tempo forte dell'Avvento è ormai vicino. Possiamo organizzare per le nostre giornate di catechesi, sia con i ragazzi sia con gli adulti, preparando un semplice dono: la statuetta di Gesù Bambino. Il prezzo di questo prodotto è buono e consente l'acquisto in numero elevato per il dono ai nostri ragazzi. È fluorescente e questo può invitarci a sollecitare tutti a tenerlo sul comodino. La "luce" da esso prodotta ci ricorda la luce di Cristo e ci sollecita ad essere tra quelli che "l'hanno accolta".


Dott. Manuel Sant il 16 novembre 2019 alle 16:04 ha scritto:

Il commento di D. Barsotti ai due Sacri Testi è molto stimolante, chiaramente la figura di Davide la fa da protagonista, un Davide molto umano nelle sue debolezze, nei suoi alti e bassi, ma anche rappresentazione del Cristo in alcune parti del Testo. Gli fa da contro-canto la figura tragica di Saul e tanti altri personaggi minori come Gionata e Assalonne, ognuno frammento dell'umanità.


Michael, michaeldavidmoroni73@gmail.com il 15 novembre 2019 alle 12:27 ha scritto:

Dio è di tutti ma anche di pochi. Bisogna cercarlo nel "Tempio Vivo" e non invocarlo solo per la soddisfazione delle nostre esigenze personali.
Un libro che mi ha cambiato profondamente. Non dico di essere diventato un Anacoreto, ma comprendo meglio ora lo sforzo immenso di questi Mistici nella ricerca dell'unione Divina.

Leggi tutti i commenti (4)
Vangelo secondo Matteo - Galizzi Mario
Libro

Padre Antonio Leva il 15 novembre 2019 alle 12:06 ha scritto:

Il libro ha il pregio di essere molto diretto e accessibile a tutti, ma alcune interpretazioni sono un po’ “crude” e poco raffinate. E sicuramente risentono dello scorrere del tempo (si tratta di un commento uscito nel 1999).

Leggi tutti i commenti (4)

Lucia Lopetuso il 15 novembre 2019 alle 09:18 ha scritto:

Ritengo che si tratti di un ottimo cartone animato dedicato alla vita e all'insegnamento di Gesù. Molto indicato per i bambini. La vita di Gesù raccontata a puntate. Molto carino, mi trasmette una sensazione di tranquillità. Ci sono citazioni prese direttamente dal Vangelo e quindi aiuta a comprendere la parola Dio contestualizzandola. Utile e valido strumento per avvicinare i bimbi al Vangelo attraverso qualcosa di piacevole e conosciuto: episodi in cartoni animati, che anche se datati e con un ritmo un po’ lento, proprio per il tema che affrontano risultano efficaci. In questo modo i dialoghi e gli insegnamenti di Gesù acquistano una valenza particolare e soprattutto per i bambini in età scolare. nella confezione ci sono 5 Dvd, parte dalla nascita di Gesù e arriva sino alla resurrezione, trattando anche la Pentecoste. lo consiglio vivamente

Leggi tutti i commenti (9)

Lucia Lopetuso il 15 novembre 2019 alle 09:11 ha scritto:

Non conosco il significato che il regista ha voluto dare agli occhi bianchi di Mosè. Il mio modesto parere è che quel tipo di occhi sono tipici di chi sta perdendo la vista, in sostanza di un cieco. Questo perché? perché, se non ricordo male, come si racconta nelle sacre scritture a Mosè non fu concesso di vedere la Terra Promessa ma morì prima che il suo popolo potesse raggiungerla, dopo un lungo vagare nel deserto per volere di Dio, come punizione per non aver osservato del tutto il suo volere. In conclusione io ho immaginato fosse questo il significato dei suoi occhi. Film comunque molto suggestivo

Leggi tutti i commenti (5)
YouCat for kids
Libro
San Paolo Edizioni (maggio 2019, 240 p.)

Padre Antonio Baldini il 14 novembre 2019 alle 15:44 ha scritto:

Questo catechismo é molto utile sia nella catechesi parrocchiale, sia come strumento da affidare ai genitori per lo svolgimento del loro compito di educatori alla fede dei loro figli. La veste grafica allettante e la concisione delle presentazioni si prestano addirittura alla catechesi immediata di adolescenti e il libro può essere utilmente consultato anche da persone adulte.

Leggi tutti i commenti (10)
Stupore - Maria Romano
Libro
Maria Romano Tau Editrice (aprile 2019, 340 p.)

MARIA Romano il 14 novembre 2019 alle 14:53 ha scritto:

L’unica parola che posso esprimere, dopo l’attenta lettura del romanzo “Stupore”, è GRAZIE!
Eppure da giovane non gradivo i romanzi di oltre 200 pagine: perché richiedevano molto tempo. Ora da anziano (=adulto maturo) godo nello scorrere le pagine con una serie di vicende trasversali vissute o immaginate e descritte da artista. E il motivo? Perché mi affascinano l’intreccio, le descrizioni rilassanti, le immagini familiari e l’esperienza costruttiva dell’altro.
Alla mia età scopro che la “vita” e il “tempo” si sono allineati e posso godere con calma lo “stupore” del personale tramonto esistenziale.
E’ bello per me esplorare, attraverso le pagine ben descritte, lo snodarsi delle vicende familiari che per la loro semplicità schiettezza ti toccano “dentro”.
Grazie di cuore, Sig.a Maria Romano, per il dono offertomi con il tuo indimenticabile “STUPORE”.

Padre Guglielmo De Santis Frate Minore

Leggi tutti i commenti (7)

Angelo Calvi il 14 novembre 2019 alle 12:07 ha scritto:

Un libro con tanti autori e promotori che documenta su donne e uomini antifascisti che hanno posto le basi della repubblica democratica in Italia, anche se non hanno partecipato alla Costituente. Non tutti i profili biografici e la documentazione allegata documentano in modo sufficiente il legame fra le idee delle persone e la Costituente.
Hanno un sufficiente spazio in proposito Mino Micheli, Teresio Olivelli, Sergio Paronetto, Carlo e Nello Rosselli e sopra tutti Silvio Trentin, con il suo "Abbozzo"; troppo poche le due righe sulla Costituente di Antonio Gramsci, il cui pensiero sulla Costituente, magari, andava differenziato rispetto alla Costituente del dopoguerra, ma non trascurato. Da segnalare, per la sintesi, la prefazione di Valdo Spini e la postfazione di Giuliano Amato.
Viva la Costituzione italiana.


Prof. Stefano Coccia il 14 novembre 2019 alle 11:56 ha scritto:

Bellissimo volume ma soprattutto bellissima opera questa del prof. gesuita Giacomo Martina, composta da 4 volumi. Mi manca di acquistare solo il secondo volume poi l'ho completata. Quest'opera risale agli anni '70 ma è talmente ben fatta che si continua ad usare in molti corsi di Storia della Chiesa negli Istituti Teologici ed io l'ho apprezzata proprio quando ho fatto questo corso. L'ho usato, anche, come introduzione per la mia tesi sulla riforma ed in particolare sul pensiero del matrimonio in Lutero. Il primo capitolo spiega quali sono state le cause della riforma: le cause religiose, civili, politiche sociali ed economiche. Il secondo capitolo invece riporta la diffusione della riforma, gli effetti e la figura di Calvino ed il calvinismo. Infine il terzo capitolo tratta della riforma cattolica ed il Concilio di Trento. Bellissimo libro, lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di conoscere la storia della Chiesa e la riforma protestante.


Prof. Stefano Coccia il 14 novembre 2019 alle 10:57 ha scritto:

Questo testo è una raccolta delle catechesi che il Papa ha tenuto sul tema dell'Eucaristia, nelle parti che la compongono. Ci viene raccontato il mistero cristiano con parole semplici, così come ci ha abituati Francesco. Attraverso il suo modo "normale" di parlarci dei misteri di Cristo, ci aiuta a toccare il cuore stesso del mistero di Dio. Questa "normalità" non è banalità, ma è prossimità a ciò che siamo e a ciò che capiamo. Nelle parole del Papa è possibile gustare tutto ciò che è necessario per vivere di nuovo appassionatamente la celebrazione eucaristica e tornare a vedere l'Invisibile fattosi carne per noi.

Leggi tutti i commenti (8)

AC il 14 novembre 2019 alle 08:58 ha scritto:

Il libro è adatto a minori di 14 anni, letto anche da studenti di quinta elementare.
Racconta attraverso le avventure del protagonista la realtà e la vita di tanti bambini del mondo senza in alcun modo alterarla. Il libro è stato letto con successo da migliaia di studenti in tutta Italia che hanno partecipato ad un importante percorso didattico insieme agli insegnanti.

Leggi tutti i commenti (2)

Pietro Manca il 13 novembre 2019 alle 21:26 ha scritto:

È sempre bello poter offrire un regalo, un pensiero semplice ma gentile, in occasione del Natale. Questo piccolo presepio realizzato con doghe in legno può essere un buon omaggio per il gruppo degli adolescenti della parrocchia oppure per i collaboratori più impegnati. È un segno che racchiude in sé il significato vero del Natale: la sacra Famiglia al centro! Date le misure del prodotto potrebbe essere anche l'oggetto ideale da esporre sulla scrivania, sul luogo di lavoro. Semplicemente, anche, per lanciare un messaggio di pace ed accoglienza. Il prezzo del prodotto è buono.