Citazione spirituale

Montedidio

di

De Luca Erri


Copertina di 'Montedidio'
Ingrandisci immagine

Venduto
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 11,88 €11,29 €
Tipo Libro (usato) Titolo Montedidio Autore De Luca Erri Editore Feltrinelli EAN 9788807016004 Pagine 144 Data 2002 Collana I narratori
Voto medio degli utenti per «Montedidio»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 ottobre 2019 alle 09:46 ha scritto:

Napoli, città sconquassata dalla guerra. In un quartiere, importante, da cui si vede la bellezza del golfo, due ragazzini di appena tredici anni sono obbligati a crescere in fretta. Il ragazzo, che perderà presto la madre, e la ragazza, che viene mandata dai genitori a pagare al padrone di casa il canone di affitto, che loro hanno perduto al gioco, s'incontrano per caso e insieme scoprono l'amore che li porterà verso l'età adulta. Il testo è pubblicato nel 2001 ma l'azione è collocata nel 1945.Ho seguito, con la stessa tenerezza dell'autore, questa storia di riscatto di due ragazzini a cui l'amore regala, insieme con la crescita, anche una nuova dignità ed un riscatto. Chi guiderà però il percorso sarà Maria, la ragazzina, che prende per mano il ragazzo e insieme vanno verso la vita.

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.