Citazione spirituale

Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione

di

Sinodo dei vescovi


Copertina di 'Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata per 1 pezzo
Disponibile anche come Prezzo
Libro nuovo 2,90 €
Stato del prodotto
Allegati: Introduzione
Tipo Libro (usato) Titolo Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione Autore Sinodo dei vescovi Editore San Paolo Edizioni EAN 9788864672199 Data luglio 2014 Peso 140 grammi

Presentazione
Voto medio degli utenti per «Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 agosto 2016 alle 20:13 ha scritto:

“Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”. “Nel corso dei secoli, soprattutto nell'epoca moderna fino ai nostri giorni – si legge nel documento preparatorio – la Chiesa non ha fatto mancare un suo costante e crescente insegnamento sulla famiglia e sul matrimonio che la fonda. Una delle espressioni più alte è stata proposta dal Concilio Ecumenico Vaticano II, nella Costituzione pastorale Gaudium et Spes, che trattando alcuni dei problemi più urgenti dedica un intero capitolo alla promozione della dignità del matrimonio e della famiglia, come appare nella descrizione del suo valore per la costituzione della società: «la famiglia, nella quale le diverse generazioni si incontrano e si aiutano vicendevolmente a raggiungere una saggezza umana più completa e ad armonizzare i diritti della persona con le altre esigenze della vita sociale, è veramente il fondamento della società» (GS 52)”. Molto interessante è l'introduzione di mons. Bruno Forte.
Un articolo molto interessante scritto da Spadaro sulla Civiltà Cattolica ve lo allego qui con un link: http://www.laciviltacattolica.it/it/quaderni/articolo/3479/una-chiesa-in-cammino-sinodale-le-sfide-pastorali-sulla-famiglia/

Libro in condizioni pari al nuovo.


Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.

Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.