Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Messaggio per la quaresima 2017

-

La Parola è un dono. L'altro è un dono

 
di

Papa Francesco


Copertina di 'Messaggio per la quaresima 2017'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Messaggio per la quaresima 2017 - La Parola è un dono. L'altro è un dono Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820999704 Pagine 12 Data febbraio 2017 Peso 30 grammi
Voto medio degli utenti per «Messaggio per la quaresima 2017»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 marzo 2017 alle 15:40 ha scritto:

Il messaggio per la Quaresima di quest'anno mi è piaciuto moltissimo. Me lo ha regalato il parroco per il quaresimale fatto in parrocchia e sono stato molto contento di leggerlo con attenzione e meditarlo. Questo messaggio è breve ma davvero intenso. L'insegnamento che il Papa vuole darci partendo dalla parabola del ricco epulone e del povero Lazzaro (Lc 16,19-31) è che l'altro è un dono e non un peso. L'altro è un dono perché ci aiuta a capire che dobbiamo convertirci di più al modo di pensare di Dio e non a quello degli uomini. L'altro merita accoglienza, rispetto ed amore. La Parola di Dio è un dono, come il prossimo, ed è per questo che mi sono proposto, durante questo tempo, di ascoltare e meditare con maggiore assiduità la Parola di Dio nella liturgia di ogni giorno.