Citazione spirituale

Confessare oggi. Un manuale per i confessori

di

Gatti Guido


Copertina di 'Confessare oggi. Un manuale per i confessori'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801016871

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Confessare oggi. Un manuale per i confessori Autore Editore Elledici EAN 9788801016871 Pagine 144 Data dicembre 1999 Peso 175 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 0,1 cm Collana Vita parrocchiale
Voto medio degli utenti per «Confessare oggi. Un manuale per i confessori»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 luglio 2017 alle 21:11 ha scritto:

La riconciliazione è un sacramento diffuso esclusivamente tra i cristiani, anche se pur essendo un elemento distintivo non tutte le confessioni cristiane la praticano. Nel dibattito pubblico è oggetto di punti di vista diversi. Anche tra i fedeli c'è chi la vede come una pratica desueta e arcaica e chi invece non ne può fare a meno. Ma che cos'è la confessione? Quando è nata e perché? Che cos'è il peccato? I tempi che cambiano possono cambiare il valore e significato del peccato? Perché per riconciliarsi con il Padre bisogna confessare i peccati? E poi come ci si accosta alla confessione? Quali sono le colpe e perché bisogna confessarle ad un sacerdote?