Citazione spirituale

Gaudium et spes la chiesa nel mondo contemporaneo

-

Costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo

 
di

Autori vari


Copertina di 'Gaudium et spes la chiesa nel mondo contemporaneo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801069044

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Gaudium et spes la chiesa nel mondo contemporaneo - Costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo Autore Editore Elledici EAN 9788801069044 Pagine 135 Data gennaio 1990 Peso 94 grammi Altezza 18,5 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,6 cm Collana Documenti del Concilio Vaticano II
Voto medio degli utenti per «Gaudium et spes la chiesa nel mondo contemporaneo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 ottobre 2018 alle 10:34 ha scritto:

La missione della Chiesa non è parlare dell’uomo, ma della salvezza offerta dal Padre in Cristo. È l’uomo che deve essere salvato ed è Dio fatto uomo che lo salva. Cosa la Chiesa pensa dell’uomo? Da una parte la Chiesa con questa antropologia presenta se stessa all’umanità e dall’altra getta una base sicura su cui può giudicare alla luce della fede questa umanità. Si tratta di “scrutare i segni dei tempi e interpretarli alla luce del vangelo”. Fino al concilio la Chiesa non si era resa conto che poteva imparare dalla realtà umana in ordine alla missione salvifica.
Così come tutti i documenti conciliari questo testo è un pietra miliare da cui non si può prescindere.