Citazione spirituale

Conosciamo davvero Gesù?

di

Roberto Giacobbo


Copertina di 'Conosciamo davvero Gesù?'
Ingrandisci immagine

EAN 9788804629221

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Conosciamo davvero Gesù? Autore Editore Mondadori EAN 9788804629221 Pagine 336 Data aprile 2013 Collana Ingrandimenti
Voto medio degli utenti per «Conosciamo davvero Gesù?»: 3 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 maggio 2013 alle 13:43 ha scritto:

Penso che sia un libro assolutamente deludente, perché non dice nulla di nuovo rispetto a quello che già è stato detto e scritto su Gesù; inoltre questo libro si limita a difendere la versione ufficiale dei Vangeli.

il 26 maggio 2013 alle 18:37 ha scritto:

Libro ottimo per incominciare uno studio approfondito su Gesù. Storicamente accurato. Da regalare!
Naturalmente se la verità storica non vi interessa e vi piace di più il fantasy basta leggere Augias.

il 2 giugno 2013 alle 21:20 ha scritto:

Libro inaccettabile per quanto riguarda la ricerca critica su Gesù. A volte sembra di leggere un libro di catechismo, piuttosto che un libro scientifico, che dovrebbe essere dettato da un'attenta e scrupolosa analisi delle fonti, come si preoccupa di sottolineare l'autore fin dall'inizio.
Complimenti, se questo è il frutto della ricerca di chi da anni si spaccia per un ricercatore meticoloso e scientifico, non ci si può certo meravigliare come possano esistere ancora tanti misteri irrisolti, al giorno d'oggi.
Davvero illeggibile. Superficiale. Spiccatamente falso in più di un'occasione. Assolutamente in cattiva fede, più attento a difendere l'ordine prestabilito, che cercare la Verità.

il 5 giugno 2013 alle 15:58 ha scritto:

Finalmente un libro privo di tante fantasie che circolano sulla vita di Gesù. Ovviamente si base sulle fonti più attendibili che abbiamo che sono i Vangeli. Un bel Libro. Bravo Giacobbo!

il 25 dicembre 2013 alle 18:00 ha scritto:

Io qualcosa su Gesù ho letto, ma non ancora questo libro che forse pensavo di consultare (ho messo 3 stelle perchè un voto andava messo). Ho visto la recente puntata di Voyager, titolo:"Natale a Gerusalemme" (o qualcosa del genere) ed era fatto abbastanza bene.
Adesso dico, se uno legge i vosti commenti che dovrebbe pensare? I pareri pretendono di essere tecnici ovvero tendenzialmente non soggettivi, eppure sono diametralmente opposti!
I pareri sembrano provenire da persone che, come molte altre nel web, sembrano rivendicare competenza nella ricerca storica su Gesù, e non solo. Che dire ...

Al di la di questo libro, ed a beneficio di chi si avvicina alla ricerca/disputa storica su Gesù di Nazaret: tenete presente che i quattro vangeli canonici restano la fonte primaria.