Citazione spirituale

Lectio divina sul Vangelo di Luca

di

Guido Innocenzo Gargano


Copertina di 'Lectio divina sul Vangelo di Luca'
Ingrandisci immagine

EAN 9788810211441

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lectio divina sul Vangelo di Luca Autore Editore Edizioni Dehoniane Bologna EAN 9788810211441 Pagine 544 Data dicembre 2021 Peso 800 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm Profondità 2,5 cm Collana Lettura pastorale della Bibbia
Voto medio degli utenti per «Lectio divina sul Vangelo di Luca»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 maggio 2022 alle 13:20 ha scritto:

Tre verbi, spesso utilizzati in successione dall’evangelista Luca, costituiscono il filo rosso di questo volume: ascoltare, custodire, realizzare. Li ritroviamo in particolare nella figura di Maria, che si chiede che senso abbiano le parole rivoltele dall’angelo dell’annunciazione, nei pastori, riferite al bambino appena nato, e al termine della parabola del seminatore. Attraverso la sua Lectio, padre Gargano invita a crescere nella conoscenza del testo, ricordando san Gregorio Magno («Le parole di Dio crescono con chi le frequenta con amore»), e a desiderare di essere tutt’uno con la parola del Vangelo. L’autentica Lectio divina, come insegnano i Padri della Chiesa, è quella che trasforma l’uomo al punto di divenire offerta agli altri come testo da leggere. Il singolo e la comunità possono trovare, in questo volume, spunti di riflessione personale e parole vivificanti per la vita spirituale.