Citazione spirituale

L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa

di

Pontificia Commissione Biblica


Copertina di 'L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820919252

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa Autore A cura di Pontificia Commissione Biblica Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820919252 Pagine 128 Data gennaio 1993 Peso 110 grammi Dimensioni 12 x 16 cm Collana Documenti vaticani
Voto medio degli utenti per «L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 dicembre 2010 alle 08:49 ha scritto:

"L'interpretazione della Bibbia nella Chiesa" è un documento del Magistero (del 1993) che intende indicare alcune chiare indicazioni di esegesi e interpretazione del Sacro Testo sgombrando il campo da errori, arbitrarietà e approssimazione. Il metodo proposto come quello preminente è quello storico-critico, ovvero il metodo di lettura del testo biblico all'interno delle chiavi interpretative storiche contemporanee alla stessa stesura del testo. Da segnalare gli altri metodi, quali quello ermeneutico, psicanalitico e liberazionista.

il 14 novembre 2012 alle 13:21 ha scritto:

Ottimo stumento per la comprensione dei testi sacri e per lo studio della Parola di Dio. Viene molto utilizzato dai professori delle Facoltà Teologiche nell'insegnamento dell' "introduzione alla Sacra Scrittura".
Consiglio vivamente anche a tutti i laici la lettura e lo studio di tale documento.

il 20 marzo 2017 alle 17:22 ha scritto:

Per chi vuole iniziare uno studio biblico serio questo documento/testo è tra quelli consigliati da leggere come preparazione. Vengono fornite le linee guida per l'interpretazione (e quindi corretta comprensione) della Bibbia. Secondo me può risultare utile anche ai non cattolici (o agli "indecisi") che affrontano "in proprio" la lettura della bibbia perché avranno l'occasione di riflettere su alcune questioni importanti ma spesso poco note al lettore moderno fai-da-te.

il 8 novembre 2018 alle 17:34 ha scritto:

Un testo autorevole e molto utile per una seria ermeneutica delle Sacre Scritture e per evitare distorsione che non rendono ragione di una delle opere più lette al mondo. Molto utile la parte in cui sinteticamente vengono illustrati e valutati i vari approcci di studio alla Bibbia.