Citazione spirituale

Corpus Christi

di

Schneider Athanasius


Copertina di 'Corpus Christi'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Corpus Christi Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820991135 Pagine 102 Data agosto 2013 Peso 180 grammi Altezza 24 cm Larghezza 17 cm
Voto medio degli utenti per «Corpus Christi»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 dicembre 2016 alle 22:56 ha scritto:

Il Vescovo Schneider è davvero un autore da consigliare per la chiarezza dell'esposizione e la precisione dei contenuti. Questo libro è molto utile per conoscere e comprendere il mistero dell'Eucaristia in un periodo di grande confusione, l'ho acquistato per regalarlo ad un amico pieno di dubbi e mi ha detto che questo testo lo sta aiutando molto, da consigliare!

il 26 settembre 2017 alle 00:06 ha scritto:

Non sono solita leggere i libri dei cosiddetti "tradizionalisti" ma le recensioni di chi l'aveva letto, unite a vari episodi di non rispetto dell'Eucaristia ai quali ho assistito, mi hanno convinta ad acquistare questo piccolo testo. È denso, abbastanza breve, si legge in poco tempo. Ho trovato molto interessanti i racconti sui bambini molto piccoli devoti all'Eucaristia, sui cattolici irlandesi perseguitati che rischiavano la vita ma continuavano a celebrare e ad inginocchiarsi , e in generale sul rispetto che storicamente nella Chiesa c'è sempre stato verso il sacramento "fonte e culmine". Si può essere più o meno d'accordo su tante posizioni (a volte devianti) dei tradizionalisti, ma credo che su questo punto, così ben spiegato da Schneider, abbiano ragione quando criticano gli attuali atteggiamenti superficiali e banalizzanti. Anche considerato l'attuale ritorno dei movimenti di adorazione eucaristica e le conversioni legate ai loro gruppi che stanno avvenendo in tutto il mondo... credo che ci sia effettivamente bisogno di una riflessione seria sul sacramento-fondamento della Chiesa. Significativo anche il dialogo immaginario con un fedele musulmano che Schneider ci propone. Libro consigliatissimo per tutti, senza badare alle "fazioni".