Citazione spirituale

Quando il Maestro parla al cuore

-

Quaderni spirituali inediti raccolti e presentati da Agnès Richomme

 
di

Courtois Gaston


Copertina di 'Quando il Maestro parla al cuore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821574986

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 09/12/2019 scade tra 6 ore e 19 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Quando il Maestro parla al cuore - Quaderni spirituali inediti raccolti e presentati da Agnès Richomme Autore A cura di Agnès Richomme Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821574986 Pagine 240 Data novembre 2012 Peso 213 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 1,5 cm Collana Biblioteca Universale Cristiana
Voto medio degli utenti per «Quando il Maestro parla al cuore»: 5 su 5 (7 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 settembre 2013 alle 10:26 ha scritto:

PIU' CHE OTTIMO E' UN LIBRO CHE ARRIVA DRITTO AL CUORE, MERAVIGLIOSO!!!!!

il 15 settembre 2013 alle 15:32 ha scritto:

Una raccolta di pensieri dai diari spirituali di chi focalizza la propria vita nella preghiera e meditazione, ogni giorno nei giorni del proprio cammino di fede. Intensità,profondità, attraverso due forme di comunicazione : dalla VOCE di Chi ha parole di vita eterna ( come nell’incipit con quattro verbi:”Ascolta. Comprendi. Raccogli. Assimila. Metti in pratica”) alla testimonianza di chi la sa accogliere, assimilandola ,trasformandola in stile di vita. Il titolo :“Quando il Maestro parla al cuore”, indicato in uno degli ultimi quaderni ,e quindi scelto dalla curatrice in sostituzione del primo “Ai piedi del Maestro” ( pur dal ‘sapore’ antico, biblico o dei sapienti orientali) subito diventa anche inizio di esperienza del lettore:la lettura è qualcosa di nuovo, non più ,come di consueto, parola di chi scrive ( un proprio quaderno-diario o libro dato alla stampa) ma parola ’parlata’ al proprio cuore dal Maestro, quindi soprattutto preghiera.
Lettura come meditazione; pensieri come tappe della vita, occasione per apprendere un’arte nuova di ascolto ( chi scrive un diario di solito è un giovane che si apre alla vita ed ha bisogno, ad es. nella fase adolescenziale, di trasferire in ‘altro’, sulla carta - come ad un amico sincero che non può tradirti - ciò che il proprio animo non riesce più a contenere. Solo a questo livello c’è parola autentica,il resto è chiacchiera, la chiacchiera del mondo. Di fronte al Signore siamo come quel giovane: abbiamo bisogno di parola autentica da scrivere , ma dentro di noi ( soprattutto quando facciamo esperienza della parola di chi forse, pur essendoci vicino nella quotidianità, ferisce e genera inimicizia , secondo la testimonianza hobbesiana in quella sconvolgente espressione, al livello dell’homo homini lupus: parola =”tromba di guerra e di sedizione”).
Dentro di noi, ad ogni pagina che apriamo, può risuonare il NOSTRO titolo: “Maestro, parla al mio cuore”.

Libro da segnalare e raccomandare.

il 5 giugno 2017 alle 02:24 ha scritto:

Il mio compianto Padre spirituale consigliandomelo lo definì il quinto Vangelo Sono parole vive che realmente parlano al cuore

il 2 dicembre 2017 alle 08:00 ha scritto:

Per inizio di cammino di fede è ottimo

il 17 maggio 2018 alle 12:31 ha scritto:

Una sferzata per il cuore e per l'anima, uno sprone a seguire la Via dal più dolce dei figli di Dio Courtois. "Sii tutto bontà"...

il 11 dicembre 2018 alle 20:23 ha scritto:

Libro che conosco a menadito, ma che leggo e rileggo di continuo! Stupendo, mistico, ascetico, contemplativo, bellissimo! Mi ha insegnato l'umiltà, l'oblazione, l'offerta di se' è la preghiera come valore assoluto!

il 23 gennaio 2019 alle 23:46 ha scritto:

Libro che riporta in ogni sua pagina gemme preziose di colloqui con Dio. È bellissimo e ne ho acquistate diverse copie da dare anche in regalo. Ringrazio Libreria Del Santo per la prontezza e precisione nell'acquisizione e spedizione dell'ordine ed anche per la vasta scelta dei libri che propone. Saluti cordiali. Maria A.