Citazione spirituale

Seguire Cristo alla maniera di Francesco

-

La vocazione laicale secondo la regola dell'Ordine francescano secolare

 
di

Antinucci Lucia


Copertina di 'Seguire Cristo alla maniera di Francesco'
Ingrandisci immagine

EAN 9788825029086

Disponibile in 30/31 gg. Disponibilità incerta a causa dell'emergenza sanitaria
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Seguire Cristo alla maniera di Francesco - La vocazione laicale secondo la regola dell'Ordine francescano secolare Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825029086 Pagine 480 Data ottobre 2011 Peso 625 grammi Altezza 14 cm Larghezza 21 cm Collana Orientamenti formativi francescani
Voto medio degli utenti per «Seguire Cristo alla maniera di Francesco»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 aprile 2012 alle 18:11 ha scritto:

"E' un libro che aiuta ad approndire la regola ofs, perchè essa abbraccia tutti gli aspetti della vita cristiana. E' un libro che va meditato perchè l'argomento che viene approfondito partendo dalla regola ofs viene ampliato con i riferimenti biblici, del magistero e delle fonti francescani. Questi riferimenti sono in effetti degli stimoli ad approndire ulteriormente gli argomenti. Può essere definito un 'manuale' per la formazione alla vita cristiana e francescana, che propone delle basi solide, senza disperdersi in devozionismi o sentimentalismi. Mi sembra di poterlo definire un 'compendio' di formazione alla vita cristiana, e sappiamo quanto essa sia importante, che l'autrice sviluppa senza la pretesa di una teologia tecnica, ma adottando un linguaggio che sia facilemente comprensibile anche ai non addetti ai lavori. Lo trovo in effetti molto stimolante, e va letto meditando con calma su ciascun capitolo".

il 24 gennaio 2019 alle 20:22 ha scritto:

Testo abbastanza valido per chi vuole approfondire la spiritualità francescana ed in particolare la regola dell'ordine francescano secolare. Ottimo perché all'articolo della regola che si prende in esame, si riporta anche l'articolo di riferimento delle costituzioni.