Citazione spirituale

Parola di Dio e Francesco d'Assisi


Copertina di 'Parola di Dio e Francesco d'Assisi'

EAN 9788830802674

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Parola di Dio e Francesco d'Assisi Editore Cittadella EAN 9788830802674 Pagine 296 Data 1983 Peso 320 grammi Dimensioni 14 x 21 cm Collana Libri su Francesco e Chiara
Voto medio degli utenti per «Parola di Dio e Francesco d'Assisi»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 luglio 2017 alle 08:30 ha scritto:

Il testo datato tanto da essere fuori catalogo, ma che si mantiene giovane per la vivacità delle relazioni contenute, è consigliabile a chiunque voglia comprendere lo stretto rapporto tra Francesco, che pure si definiva illetterato, ignorante, semplice, e la Sacra Scrittura. La Parola di Dio diventa per il Santo d'Assisi “rifugio e rimedio”, oppure monito all'amore scambievole come nota O. Battaglia nella sua relazione dal titolo “S. Francesco e il vangelo di Giovanni”, e ancora invito al servizio di Dio dell'uomo in umiltà, che ripone “la sua fiducia soltanto in Dio”, come è rilevato dall'intervento “Le beatitudini e le ammonizioni di S. Francesco” di Bruno Pennacchini.