Citazione spirituale

Filotea. Introduzione alla vita devota

di

Francesco di Sales (san)


Copertina di 'Filotea. Introduzione alla vita devota'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/09/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Filotea. Introduzione alla vita devota Autore A cura di Balboni R. Editore Città Nuova EAN 9788831112123 Pagine 312 Data gennaio 2009 Peso 490 grammi Dimensioni 14.5 x 22 cm
Voto medio degli utenti per «Filotea. Introduzione alla vita devota»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 settembre 2014 alle 13:53 ha scritto:

Questo libro data 1608, ma è ancora di una sorprendente attualità. Francesco de Sales mette a proprio agio chiunque, sottolineando il valore della vocazione alla vita devota in qualunque condizione ciascuno si trovi a vivere. Non ci sono cristiani di serie A e cristiani di serie B: ogni essere umano è indispensabile all'espansione del regno di Dio sulla terra. Ogni cristiano, qualunque sia la condizione in cui Dio lo ha voluto, ha il suo posto in cielo: posto che è stato preparato solo per lui. La cosa che mantiene l'interesse su questo testo è la ricchezza di esercizi e suggerimenti, disposti su un percorso di tappe successive e interconnesse. Molto accattivante è anche visone "comunitaria" della vita celeste e delle sue relazioni con la vita terrena. La visione di Francesco de Sales è sempre corale, soprattutto su quel ponte – reso quasi visibile nel suo scritto - che unisce la terra al cielo.