Citazione spirituale

Il curato d'Ars. Un prete amico

di

Joulin Marc


Copertina di 'Il curato d'Ars. Un prete amico'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831153133

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il curato d'Ars. Un prete amico Autore Editore Città Nuova EAN 9788831153133 Pagine 176 Data gennaio 1989 Peso 203 grammi Dimensioni 11 x 17 cm Collana Biografie Grandi Santi
Voto medio degli utenti per «Il curato d'Ars. Un prete amico»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 agosto 2014 alle 15:09 ha scritto:

Questo breve libro in solo 170 pagine offre una biografia commentata del Santo Curato d'Ars. Non si tratta di una consueta biografia che elenca in maniera cronologica la nascita, gli avvenimenti più importanti della vita e la morte di una persona di cui si intende parlare, ma è piuttosto un resoconto narrativo della vita di Giovanni Maria Vianney, pur non mancando i dati storici fondamentali. La vita del Santo curato d'Ars, già da se stessa circondata da un'aura di originalità e di avventuroso, viene raccontata in maniera affettuosa e con profonda condivisione di intenti da parte di Marc Joulin ,frate domenicano grande conoscitore di Vianney, che ne mette in luce gli aspetti più aneddotici e singolari. Ne deriva un libro amabilissimo, una lettura scorrevole ed estremamente piacevole, quasi da "romanzo". Adatto a tutte le persone, non soltanto agli addetti al lavoro, che intendono scoprire una personalità nuova, ricca di passione, di fede, consapevole della propria scelta; la figura di un antagonista che al di là di un credo religioso ben preciso, e al di là del fatto di essere vissuto nella prima metà dell'800, a noi così lontano, ci fa riflettere su valori imperituri e ancora validi per l'uomo di oggi. Un commento positivo meritano inoltre le frasi celebri poste alla fine di alcuni capitoli, pronunciate dallo stesso Curato d'Ars scelte con cura dall'autore quasi per farcene ascoltare la sua voce quasi un chiosa per confermare con brevi aforismi ciò che è stato raccontato nel capitolo. Tutto sommato un libro che consiglio.