Citazione spirituale

Sulle orme del Vangelo

di

Mangani Giuseppe


Copertina di 'Sulle orme del Vangelo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831155311

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Sulle orme del Vangelo Autore Editore Città Nuova EAN 9788831155311 Data ottobre 2013 Altezza 20 cm Larghezza 13 cm Collana Testimoni
Voto medio degli utenti per «Sulle orme del Vangelo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 settembre 2016 alle 14:54 ha scritto:

Il libro di Giuseppe Mangani, edito da Città Nuova, ripercorre la vita di un’anima cresciuta nella semplicità, avendo come unico riferimento la Buona Novella. Tutta la vita di religiosa di suor Maria Francesca Ticchi (1887-1922) – Serva di Dio e clarissa cappuccina – è una continua offerta delle numerose sofferenze fisiche che celava “in perfetta letizia”, sotto un sereno sorriso, comunicando pace e gioia alle sorelle che vivevano al suo fianco. La sua spiritualità fatta di un amore semplice verso il prossimo, di una sofferenza vissuta in modo eroico, nel silenzio e nell'abbandono al divino Amore e nella fedeltà al mistero della Croce ha lasciato il segno in tante persone che l’hanno conosciuta. L’Autore ripercorre attraverso le testimonianze di quanti l’hanno conosciuta le tappe più significative della sua brevissima esistenza: dalla scoperta precoce della vocazione, nel monastero di Mercatello sul Metauro (1902), a maestra delle novizie a 27 anni, a badessa a soli 34 anni, fino alla morte sopraggiunta solo un anno dopo. Libro davvero bello e soprattutto coinvolgente. Il Signore che chiama chiunque mandi sempre di più sante vocazioni alla guida del suo popolo.