Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Storie di santi e beati e di valori vissuti

di

Dardanello Tosi Lorenza


Copertina di 'Storie di santi e beati e di valori vissuti'
Ingrandisci immagine

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Storie di santi e beati e di valori vissuti Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831530682 Pagine 208 Data 2006 Peso 580 grammi Altezza 23 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,4 cm Collana Giorni di festa
Voto medio degli utenti per «Storie di santi e beati e di valori vissuti»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 marzo 2014 alle 15:23 ha scritto:

Un bel libro quello di Lore Dardanello Tosi capace di saper coniugare le notizie agiografiche con i valori che le singole sante figure hanno incarnato con la loro vita. L'opera presenta una rosa di biografie ripartite per mese. Scorrendo le pagine, ci si accorge che molte delle personalità analizzate sono spesso poco conosciute. Per Gennaio sono proposte ad esempio il Beato Andrea Bessette, Santa Prisca; per Febbraio quella del Beato Daniele Brottier e della Beata Raffaella Ybarra de Villalonga; per novembre si citano ad esempio la Beata Maria Anna Sala, il Beato Vincenzo Eugenio Bossilkov; i profili si susseguono quindi per tutti i mesi. Merita certamente attenzione l'indice dei valori (pp. 198-202), in esso ad ogni "valore" è associato un elenco di santi a cui rivolgersi: ad esempio per quanto riguarda la "determinazione" vengono citati Pietro Donders, Elia del Soccorso Nieves Castello, Giuseppe Calasanzio e Vittoria Rosamanarivo. Interessante è l'indicazione dell'etimologia dei nomi dei santi proposti, notizia questa che conclude ogni singolo profilo biografico. Lo consiglio molto e spero che venga a breve riedito.