Citazione spirituale

Lettera ai cercatori di Dio

di

Conferenza Episcopale Italiana - Commissione Episcopale per la dottrina della fede, lannuncio e la catechesi


Copertina di 'Lettera ai cercatori di Dio'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 15/09/2019 scade tra 3 ore e 35 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lettera ai cercatori di Dio Autori Editore Paoline Edizioni EAN 9788831536981 Pagine 128 Data maggio 2009 Peso 83 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,5 cm Collana La voce delle Chiese locali

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 marzo 2010 alle 11:40 ha scritto:

Per ora ho solo letto qua e là la lettera. Inoltre Mons. Bruno Forte è stato a torino il 1/3 ed ho avuto la fortuna di sentirlo, trovando nel suo discorso e nei suoi richiami piu' di una sollecitazione presente in questa Lettera.
Il bello sta proprio qui : si va al cuore. Il nostro cercare Dio è sempre un incantarsi davanti a lui, un cammino che trova la luce abbagliante e il giorno dopo la tenebra che ti attanaglia.
Abbiamo bisogno di verità, di cose certe, ma ancor di più di un Dio non filosofico, anzi di quel Dio che ha pianto e sorriso bambino scaldandosi al fiato di due bestie da soma. Ho avuto la fortuna di avere due genitori, scomparsi in tempi recenti, che hanno trasmesso la fede ai loro figli, e che, credendo profondamente, hanno praticato la carità, mai disperando di Dio nonostante molte sofferenze. Nell'umiltà di non sentirsi mai abbastanza degni di Dio.
Questa lettera la vedo come il primo catechismo, un compendio della fede nel Figlio dell'uomo, rivolta prima di tutti a noi che siamo tranquilli di pensare che già crediamo.
"La mia anima anela a te, come la cerva ai corsi delle acque...". Questo auguro a chi leggerà questa lettera.
Il Signore vi benedica.