Citazione spirituale

Introduzione alla preghiera

di

Guardini Romano


Copertina di 'Introduzione alla preghiera'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Introduzione alla preghiera Autore Traduttore Rossi M. L., Maraschini M. Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837215606 Pagine 224 Data settembre 2009 Peso 200 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12 cm Profondità 1,7 cm Collana Opere Romano Guardini
Voto medio degli utenti per «Introduzione alla preghiera»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 novembre 2010 alle 11:09 ha scritto:

Testo storicamente indispensabile per un approccio attuale all'argomento "preghiera cristiana", non può essere escluso da un lavoro serio sull'argomento. Utile sussidio per un lavoro personale e di conversione dei propri costumi in un cammino di fede attento e desideroso di perfezionarsi.

il 13 dicembre 2013 alle 09:52 ha scritto:

Il testo si articola in più capitoli: preparazione e ordinamento della preghiera, la realtà di Dio e gli atti fondamentali della preghiera, la santissima Trinità e la preghiera, la preghiera orale, la preghiera interiore o mentale, la Provvidenza, la preghiera ai Santi e alla Madre del Signore, la preghiera nel tempo dell'impossibilità, la vita cristiana della preghiera nel suo complesso. Con sapienza, l'A. riesce a immettere nel tema coniugando sapientemente l'idea della preghiera come esperienza di dialogo e necessità interiore con l'idea della preghiera come esercizio e disciplina (scuola di preghiera). Da quest'ultimo punto di vista, il libro rappresenta quindi un ottimo supporto per quanti cercano uno strumento che li possa istradare a questa pratica, senza che il tutto risulti restili o banale. E' chiaro che un testo del genere può essere solo un'introduzione alla preghiera, in quanto contiene suggerimenti teorici, propedeutici alla preghiera vera e propria. Consigliato a tutti.