Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Albert Schweitzer

di

Enrico Colombo


Copertina di 'Albert Schweitzer'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Albert Schweitzer Autore Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837221379 Pagine 144 Data giugno 2007 Peso 130 grammi Collana Novecento teologico
Voto medio degli utenti per «Albert Schweitzer»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 maggio 2008 alle 13:05 ha scritto:

E' molto bello, questo libro, interessante: lascia qualcosa di significativo nel Cuore (ed è a questo che servono i libri). Affiora nitida e luminosa la figura di uno studioso rigoroso e insieme appassionato, che non tradisce l'immagine, già nota, di un uomo coraggioso, sensibile e coerente, capace di vivere veramente la propria fede nel comandamento dell'Amore.
Nelle conclusioni a ciascun capitolo e in quelle finali, e soprattutto nella finezza e nella vivacità, sobria ed elegante, della traduzione brilla lo spirito rigoroso, vivace e originale dello studioso appassionato nella ricerca della Verità.
E' una occasione importante di riflessione intellettuale e spirituale, soprattutto in riferimento alle ultime splendide pagine, in particolare quelle sull'affermazione etica della vita e del mondo e sulla prospettiva non escatologica del Regno di Dio: l'accorata esortazione finale all'umanità, nella necessità "di realizzare il Regno di Dio o perire", e la consapevolezza che "il Regno di Dio non può compiersi nel mondo, se non è nel nostro cuore" svelano una dimensione etica e spirituale appagante sia per la Ragione che per l'Anima.