Citazione spirituale

Attesa di Dio

di

Weil Simone


Copertina di 'Attesa di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788845923111

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Attesa di Dio Autore A cura di Sala M. C. Editore Adelphi EAN 9788845923111 Pagine XXXVI-350 Data ottobre 2008 Peso 546 grammi Altezza 2,2 cm Larghezza 1,4 cm Profondità 0,2 cm Collana Biblioteca Adelphi
Voto medio degli utenti per «Attesa di Dio»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 gennaio 2021 alle 12:35 ha scritto:

Opera di grande interesse che raccoglie alcuni scritti, fra i tanti, dell'autrice, grande filosofa e mistica. In particolare, si possono leggere le lettere inviate al padre domenicano, Joseph-Marie Perrin, nelle quali la Weil motiva la sua decisione di rifiutare il battesimo e di entrare nella Chiesa, pur esponendo il proprio immenso afflato religioso, la Fede implicita e la vocazione spirituale. Completano il pregevole testo alcune riflessioni, che si dipanano attorno al nucleo centrale dell'Amore, verso Dio e verso il prossimo.

il 29 maggio 2021 alle 11:19 ha scritto:

Un testo bellissimo, ricco di una umanità e spiritualità fuori dal comune. Certo, forse non adatto a tutti, esprimendosi spesso in modo filosofico, ma tuttavia semplice.
La probità intellettuale della Weil e la sua volontà di stare tra "gli ultimi" la tengono in bilico tra il desiderio di farsi cattolica o perseverare nella ricerca della Verità ed è proprio in questa tensione che il lettore viene travolto e, a sua volta, costretto a interrogarsi. Infine, durante il pellegrinaggio in Italia, Cristo diviene per la Weil Dio e uomo e questo "incontro" che la mette letteralmente in ginocchio sarà determinante...
Lettura imperdibile! Impossibile poi non cercare una biografia di questa figura straordinaria per approfondire.