Citazione spirituale

Epistolario [vol. 1]

-

Corrispondenza con i direttori spirituali (1910-1922)

 
di

Pio da Pietrelcina (san)


Copertina di 'Epistolario [vol. 1]'
Ingrandisci immagine

EAN 9788849900002

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Epistolario [vol. 1] - Corrispondenza con i direttori spirituali (1910-1922) Autore Editore Padre Pio da Pietrelcina EAN 9788849900002 Pagine 1388 Data 2000 Peso 663 grammi Dimensioni 12 x 17 cm
Voto medio degli utenti per «Epistolario [vol. 1]»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 gennaio 2015 alle 14:54 ha scritto:

E' incredibile tutto quello che ha sofferto Padre Pio durante la sua vita sulla terra. Non solo per le stigmate.. Queste pagine fanno sì che ci apriamo sul mondo della sua vita interiore e prendiamo esempio da lui su come affrontare la sofferenza. Questo volume racchiude la corrispondenza del padre con i suoi direttori spirituali. Personalmente, lo ritengo molto utile per approfondire questo tipo di relazione e per capire l'importanza che ha l'avere una guida nella vita spirituale. Soprattutto consiglio di soffermarsi sull'introduzione, che è fatta molto bene e la consiglio vivamente per chi vuole seriamente intraprendere un cammino di fede e di santità.

il 9 febbraio 2018 alle 21:10 ha scritto:

Per chi è attratto dalla spiritualità del santo di Pietrelcina, per chi desidera seriamente intraprendere una santa vita spirituale, per chi non sa orientarsi in questo mondo fatto più di ombre che di luci, per chi desidera veramente conoscere l'argomento in modo autorevole... dovrebbe consultare questo volume, che fa parte comunque di un'opera che racchiude 4 volumi. In questo volume, viene trattato nello specifico, la relazione epistolare che intercorse tra padre Pio e i vari Direttori Spirituali. Padre Pio aveva bisogno di un Direttore Spirituale? Scorrendo le pagine, noteremmo che la presenza dei vari Padri Spirituali nella sua vita, era di vitale importanza, anche perchè il tutto faceva parte di uno specifico piano di Dio...Un volume essenziale , molto bello, e soprattutto è il primo degli altri tre che non dovrebbero mai mancare nella biblioteca spirituale di ognuno di noi.

il 2 luglio 2019 alle 07:43 ha scritto:

Il libro raccoglie principalmente la corrispondenza di padre Pio con i suoi padri spirituali. Ci si ritrova dinanzi a un volto intimo poco noto del santo, un volto di una vita spirituale tormentata dai dubbi di essere nell'errore, di fraintendere la volontà di Dio. Risulta chiaro il contrasto quanto quest'uomo di Dio abbia avuto il grande dono di essere guida per gli altri, ma che vivesse personalmente in una "notte spirituale" partecipando ai patimenti di Cristo.

il 10 dicembre 2020 alle 18:16 ha scritto:

Un epistolario importante, un libro meraviglioso, pagine che lasciano senza parole, l'umanità del Santo frate da Pietrelcina risuona nelle lettere scritte e ricevute con i suoi padri spirituali all'interno di questo primo volume, un viaggio che lascia intravedere le sofferenze, le paure, la bontà e a volte anche la voce autorevole di chi seguiva quanto il Signore gli dettava nell'animo.