Citazione spirituale

San Francesco antimoderno

di

Vignelli Guido


Copertina di 'San Francesco antimoderno'
Ingrandisci immagine

EAN 9788864092010

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Francesco antimoderno Autore Editore Fede & Cultura EAN 9788864092010 Data novembre 2010 Altezza 19 cm Larghezza 13 cm Collana Rosmini
Voto medio degli utenti per «San Francesco antimoderno»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 novembre 2018 alle 13:33 ha scritto:

Un pugno allo stomaco fatto di realismo che ci rimani senza fiato! Un libro (e un autore) con le idee chiare: ripulire dalle retroproiezioni e incrostazioni di certa storiografia la figura di San Francesco d'Assisi. L'intento, non so se riuscito pienamente, è restituire il Santo d'Assisi ai suoi devoti purgato dai common sense che hanno sempre caratterizzato la divulgazione e lo studio erudito sull'Assisiate. Francesco ecologista, no senza riserva, ecumenico no senza riserva e via così. Un libro che a poche pagine dalla copertina, parla di "setta dei progressisti", ovviamente in chiave negativa, mette tutto nelle premesse, sviluppate nel libro, in maniera a tratti convincente, come sicura è la scrittura dell'autore, di grande onestà intellettuale. Sì, Francesco non era freak, ma nemmeno un santo medioevale stricto sensu. Francesco, dal mio modesto e non qualificato punto di vista, fu un innovatore, - un progressista?