Citazione spirituale

Il Piccolo Catechismo

di

Martin Lutero


Copertina di 'Il Piccolo Catechismo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788868980313

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Piccolo Catechismo Autore A cura di Fulvio Ferrario Editore Claudiana EAN 9788868980313 Pagine 79 Data aprile 2015 Altezza 20 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,6 cm Collana Piccola collana moderna
Voto medio degli utenti per «Il Piccolo Catechismo»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 dicembre 2019 alle 19:15 ha scritto:

Libretto molto interessante dove Lutero ha sintetizzato i lineamenti fondamentali del protestantesimo. L'introduzione del prof. Fulvio Ferrario è molto ben fatta perché fa un quadro storico, ben dettagliato, su Martin Lutero e sul protestantesimo iniziale. Lutero scrive questo libretto per i pastori ed i predicatori meno colti, perché per i pastori più colti scrive il grande catechismo. All'inizio spiega i dieci comandamenti in maniera molto semplice, con domanda e risposta, poi passa a spiegare il credo che divide in tre articoli, anche'essi spiegati in maniera molto semplice. Lutero continua il suo catechismo spiegando dapprima il Padre Nostro e poi i tre sacramenti del protestantesimo ossia: il battesimo, la confessione ed il sacramento dell'altare. Infine dà dei consigli pratici su come un padre di famiglia deve insegnare a quanti vivono nella propria casa le preghiere della sera e del mattino ed il rendimento di grazie.