Citazione spirituale

Compendio di filosofia sistematica

di

Barzaghi Giuseppe


Copertina di 'Compendio di filosofia sistematica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788870946178

Disponibile in 4/5 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Compendio di filosofia sistematica Autore Editore ESD Edizioni Studio Domenicano EAN 9788870946178 Pagine 200 Data ottobre 2006 Peso 180 grammi Altezza 19 cm Larghezza 11,5 cm Profondità 1 cm Collana Segmenti
Voto medio degli utenti per «Compendio di filosofia sistematica»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 luglio 2017 alle 10:33 ha scritto:

Questo compendio di filosofia, agile e conciso, è scritto da un erede di Tommaso d'Aquino, il domenicano padre Barzaghi dello Studio di Bologna. Il testo presenta la filosofia dalla logica alla teologia razionale, passando dall'antropologia e dalla cosmologia. La sana e robusta filosofia cristiana è Scolastica o Neoscolastica, e l'impostazione dell'autore segue gli insegnamenti derivanti da quel deposito di sicura sapienza che è il Tomismo, come ribadito dall'enciclica Fides et Ratio di san Giovanni Paolo II. Utile per i principianti e per chi vuole un faro che illumini la disciplina della filosofia nella sua pienezza.

il 20 novembre 2018 alle 19:07 ha scritto:

Un libro a prima vista di non facile lettura, soprattutto se si prescinde dalle relative lezioni tenute da padre Barzaghi. Nonostante questo, il testo offre un valido aiuto per chi ha già familiarizzato con certe tematiche. Il "compendio" presenta le questioni essenziali delle varie parti della filosofia (Logica, Metafisica, Cosmologia, Antropologia, Etica) secondo un approccio rigoroso (di tipo tomista) e, in in modo unico, accompagna passo passo il lettore verso la "contemplazione del vero".