Citazione spirituale

Santa Chiara di Assisi

di

Polidoro Gianmaria


Copertina di 'Santa Chiara di Assisi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871352442

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Santa Chiara di Assisi Autore Editore Velar EAN 9788871352442 Pagine 48 Data settembre 2006 Peso 101 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,3 cm Collana Blu
Voto medio degli utenti per «Santa Chiara di Assisi»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 dicembre 2015 alle 17:05 ha scritto:

Anche questo libretto come tantissimi altri di questa collana è meraviglioso. Riesce a trasmettere tutta la passione con la quale santa Chiara comprende ed attua la grande chiamata di Dio su di lei. Da ciò che leggo in questo libretto anche la madre è stata una donna coraggiosa e misericordiosa verso i poveri del tempo, quindi da una donna santa non poteva non nascere una santa come Chiara d'Assisi. Mi piace moltissimo vedere come Chiara sia legata a Dio nel suo stile di vita povero a San Damiano e l'attaccamento non eccessivo, mi sembra di leggere, che aveva nei confronti di Francesco. Essa aveva sempre molta gioia nel vedere Francesco e nell'ascoltare le sue omelie. La povertà assoluta mi sembra il motto di santa Chiara, ma anche il credere nella divina Provvidenza. Magari anche io potessi affidarmi sempre alla divina provvidenza in maniera totale. Molto bello è il modo in cui Chiara ha interceduto per la città di Assisi e per le sue sorelle.