Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Iota unum

-

Studio delle variazioni della Chiesa cattolica nel secolo XX

 
di

Romano Amerio


Copertina di 'Iota unum'
Ingrandisci immagine

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Iota unum - Studio delle variazioni della Chiesa cattolica nel secolo XX Autore A cura di Enrico Maria Radaelli Editore Lindau Edizioni EAN 9788871808208 Pagine 752 Data luglio 2009 Peso 915 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 4 cm Collana Biblioteca
Voto medio degli utenti per «Iota unum»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, matteo.tassinari@virgilio.it il 11 luglio 2009 alle 23:21 ha scritto:

io penso che sia ora di smetterla con queste definizioni come "tradizionaloisti" o "riformatori", anche se fra i due preferisco senza ombra di dubbio i secondi per cui auguro ad Amerio, di cuore, di essere in Paradiso, ma penso che umanamente con il sottooscritto non avrebbe legato.

Uniti sulla Croce di Cristo, un abbraccio a chi soffre di più.
matteo

il 29 febbraio 2012 alle 13:48 ha scritto:

La Chiesa cattolica è nella Verità e nella Carità totale quando conserva la Sacra Tradizione. Ecco ciò che ci dice Romano Amerio.
Non basta conservare la Sacra Scrittura. Anche la Sacra Tradizione è parola di Dio allo stesso modo della Sacra Scrittura.
Se la Chiesa rigettasse la Sacra Tradizione trasmessa dagli apostoli e conservata nella Chiesap per venti secoli fino al Concilio Vaticano II, se facesse questo, il fumo di satana entrerebbe nel Tempio che è la Chiesa e questo fumo provocherebbe danni incalcolabili alle anime.
Ad esempio oggi si sente spesso parlare che le persone non cristiane si possono salvare e che le loro anime possano raggiungere il paradiso?!
Ma la Chiesa memore delle parole del Signore e degli insegnamenti degli apostoli ha sempre insegnato che per salvarci è necessario il Battesimo cristiano.
Poi Dio se vorrà potrà salvare anche i pagani se lo riterrà.
Ma a noi questo non è stato rivelato da Dio, per cui non ci è lecito nè pensarlo nè tanto meno insegnarlo.
Solo conservando la Tradizione e gli insegnamenti del Magistero precedenti il Vaticano II ci può essere la Verità e la salvezza.

il 21 ottobre 2013 alle 14:51 ha scritto:

Un libro molto bello, molto ben scritto, anche se molto difficile.
Impressionante la preparazione di Romano Amerio.
Un testo senz'altro da leggere per chi voglia capire meglio il Concilio e quanto accaduto dopo in un'ottica cattolica ortodossa.