Citazione spirituale

Sempre in via. Percorsi formativi per gruppi di ministranti

di

Bergamo Antonio


Previous
Copertina di 'Sempre in via. Percorsi formativi per gruppi di ministranti'
Next Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Sempre in via. Percorsi formativi per gruppi di ministranti Autore Editore Effatà EAN 9788874025398 Pagine 80 Data gennaio 2009 Peso 116 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 14 cm Profondità 0,5 cm Collana Temi pastorali
Voto medio degli utenti per «Sempre in via. Percorsi formativi per gruppi di ministranti»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 febbraio 2013 alle 10:18 ha scritto:

il libro da notizia su come creare un gruppo e come deve essere chi lo guida. Si, i percorsi ci sono ma a mio parere non è un libro molto concreto. Da però qualche spunto che l'animatore deve essere bravo a cogliere e sviluppare.

il 1 marzo 2013 alle 18:53 ha scritto:

Libro scorrevole aiuta a trovare una impostazione al cammino formativo dei ministranti, offre spunti per il dialogo e anche un metodo di approccio.

Ho trovato interessanti i testi del magistero in appendice.

il 11 agosto 2013 alle 19:10 ha scritto:

Il libro è chiaro e scorrevole, si presenta come un progetto formativo diviso in tre parti: una prima in cui fornisce linee di fondo per un percorso formativo, la seconda con indicazioni pratiche sulla vita di un gruppo ministranti, il terzo con una antologia di testi del magistero.

Molto interessante! E' completato dal libro "Accompagnare i ministranti" che invece si presenta come una guida vera e propria dell'animatore.

A mio parere entrambi i libri sono strumenti indispensabili per chi si accinge a guidare un gruppo ministranti.

il 18 novembre 2018 alle 18:51 ha scritto:

Il sussidio scritto da don Antonio Bergamo si rivolge agli educatori, ai catechisti ed ai formatori dei gruppi di ministranti della comunità parrocchiali. Attraverso un itinerario educativo, serio ed approfondito, vengono proposte alcune linee perchè i ragazzi maturino nel servizio liturgia ed attraverso di esso nella vita pastorale della comunità. Il lessico utilizzato rende l'agile volume accessibile a tutti. I suoi contenuti, non prescrittivi, sono una facile guida nell'anno liturgico.

il 18 febbraio 2019 alle 15:53 ha scritto:

Antonio Bergamo è una garanzia quando si tratta di ministranti (o chierichetti). L'autore ha pubblicato diversi titoli rivolti ai giovani che svolgono il servizio all'altare ed ai loro animatori. Questo testo in particolare è rivolto agli animatori, chiamati ad accompagnare nella formazione e nella crescita un gruppo così particolare.

il 22 maggio 2019 alle 15:05 ha scritto:

Questo testo di Antonio Bergamo, un sacerdote esperto nella formazione dei ministranti, è quasi unico nel suo genere poiché, a differenza dei numerosi testi rivolti alla formazione dei chierichetti, si rivolge agli animatori dei loro gruppi con degli spunti e delle informazioni interessanti.