Citazione spirituale

Stola e grembiule

di

Bello Antonio


Copertina di 'Stola e grembiule'
Ingrandisci immagine

EAN 9788876020605

Esaurito
Tipo Libro Titolo Stola e grembiule Autore Editore Ed Insieme EAN 9788876020605 Data 2008
Voto medio degli utenti per «Stola e grembiule»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 marzo 2012 alle 13:31 ha scritto:

Un uomo che viene dal profondo Sud (precisamente da Alessano, nel leccese) che diviene nel tempo vescovo della diocesi di Molfetta. Don Tonino, come da tutti si faceva chiamare, descrive cosa significa essere preti nella società odierna. Il sottotitolo la dice lunga sul contenuto: "Il diritto e il rovescio dell'unico panno di servizio sacerdotale"; un accorato appello ad essere Chiesa dei poveri, degli ultimi, ultimi tra gli ultimi; ad annunziare il Vangelo della carità, del servizio; ad essere profeti in una società sorda... E poi l'appello a guardare non solo il dritto/diritto della stola, ma anche il suo revescio: quel grembiule, quell'asciugatoio che Gesù, una volta rimesse le vesti dopo la lavanda, non toglierà più, neanche sulla croce.
Più che un saggio biblico o di spiritualità, questo testo di don Tonino dovrebbe essere la "charta magna" di ogni sacertode.

il 12 gennaio 2019 alle 18:57 ha scritto:

Bellissimo libro del futuro, speriamo presto, santo. La sua vita è tutta una profezia. Risplende in essa la vita evangelica. E perciò cerca di aiutare i cristiani a vivere autenticamente il battesimo. Con questo libro aiuta i sacerdoti a liberarsi da tutto ciò che rende opaco il loro servizio sacerdotale, per configurarsi a Gesù nella lavanda dei piedi.