Citazione spirituale

Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei

di

Cejas José Miguel


Copertina di 'Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei'
Ingrandisci immagine

EAN 9788881551361

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei Autore Traduttore Cicogna M. B. Editore Ares Edizioni EAN 9788881551361 Pagine 240 Data febbraio 1997 Peso 350 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,5 cm Collana Per conoscere l'Opus Dei
Voto medio degli utenti per «Col battere dei vostri passi. José Maria Somoano e gli inizi dell'Opus Dei»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 giugno 2008 alle 21:08 ha scritto:

Si tratta di un'opera fondamentale per avere un'idea precisa dell'infanzia dell'Opus Dei. Don Josemarìa Somoano è stato uno dei primi, forse il primo, sacerdote a cogliere appieno lospirito dell'Opera: dal momento della scoperta della vocazione la sua fedeltà è stata un "crescendo" contagioso nei confronti delle persone - soprattutto malate di tubercolosi - con cui veniva a contatto. La bellezza del libro sta anche in questo: accanto alla biografia di questo santo sacerdote l'autore percorre in parallelo l'esistenza di colei che fu la prima vocazione femminile all'Opus Dei, Maria Ignacia Garcia Escobar, senza tralasciare alcuni brevi flash sulla vita di alcuni fra coloro che costituirono vere e proprie fondamenta dell'Opera, come Luis Gordon.
E' un libro semplicemente unico e commovente: mi è servito per riattizzare la mia vita interiore in un modo sorprendente (sono Cooperatore dell'Opera dal 1982) e lo consiglio vivamente a tutti, piccola perla in un panorama editoriale contrassegnato dal dominio di libri non sempre esemplari.

, luigimurtas@tiscali.it il 26 gennaio 2009 alle 13:50 ha scritto:

Ha ragione Andrea, un libro dolcissimo e fortissimo allo stesso tempo. Orazione e azione, apostolato e preghiera, tutto a formare un'unità di vita davvero straordinaria.
Per tutti, anche per chi ha temporaneamente smarrito la strada e vorrebbe ritrovarla.