Citazione spirituale

Il cavallo rosso

di

Corti Eugenio


Copertina di 'Il cavallo rosso'
Ingrandisci immagine

EAN 9788881552351

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il cavallo rosso Autore Editore Ares Edizioni EAN 9788881552351 Pagine 1280 Data marzo 2007 Peso 970 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 4 cm Collana Opere di Eugenio Corti
Voto medio degli utenti per «Il cavallo rosso»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 7 febbraio 2008 alle 22:23 ha scritto:

Meraviglioso. Il miglior libro che abbia mai letto. più di Tolstoy o dei grandi depressi. è un Libro vero, scritto con una passione per la verità che trasuda dalle pagine. intelligente, pieno di speranza, pieno di vita, di grandi riflessioni, di grandi personaggi ignoti e grandi perchè puri. da far leggere agli adolescenti che vogliono diventare uomini. ringrazio alberto che me l'ha prestato, e gli auguro di diventare un Uomo retto.

il 9 dicembre 2010 alle 12:28 ha scritto:

La trama è interessante e ben costruita, ma questo libro - più che per la trama - è straordinario per i valori che propone, ed importante (essenziale) per comprendere la storia italiana dal dopoguerra ad oggi. A mio parere imperdibile per ogni mente libera.

il 27 ottobre 2013 alle 14:28 ha scritto:

Il cavallo rosso è un classico nel senso proprio del termine. Eugenio Corti l'ha scritto nel corso di un decennio, con l'ambizione di raccontare la storia delle generazione che ha vissuto il Novecento; per capirci le persone nate negli anni 30 del secolo scorso.
Il romanzo è ambientato il Lombardia e il centro della narrazione è l'esperienza della seconda guerra mondiale, in particolare l'invasione della Russia.
Il libro è intriso di spirito cristiano; è un capolavoro, purtroppo passato sotto silenzio da parte della cultura ufficiale.

il 10 ottobre 2017 alle 15:57 ha scritto:

Un grande romanzo di un grande autore. Ripropone in modo romanzesco una lettura su uno squarcio dei cambiamenti avvenuti nella società dell'Italia nel periodo fra le due Guerre e nel postbellico fino agli anni '70 e alla rivoluzione culturale. Consigliato