Citazione spirituale

Elisabetta la sanguinaria

-

La creazione di un mito. La persecuzione di un popolo

 
di

Sala Elisabetta


Previous
Copertina di 'Elisabetta la sanguinaria'
Next Ingrandisci immagine

EAN 9788881555062

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Elisabetta la sanguinaria - La creazione di un mito. La persecuzione di un popolo Autore Editore Ares Edizioni EAN 9788881555062 Pagine 376 Data agosto 2010 Peso 490 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 2 cm Collana Profili
Voto medio degli utenti per «Elisabetta la sanguinaria»: 1 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 aprile 2013 alle 13:52 ha scritto:

Libro mediocre e partigiano. Elisabetta Sala crede di sapere la storia ma fa solo un pamphlet polemico pari a quelli protestanti dell'epoca Tudor contro Mary I. Peccato che il libro manchi clamorosamente gli obiettivi e che Elisabetta I ne esca comunque vincente. Per l'autrice meglio ripassare la storia sui libri di David Loades o Alison Weir.

il 13 aprile 2013 alle 14:05 ha scritto:

Ho letto questo libro spinta dal titolo di vedere la storia dall'altra parte della barricata, come certi storici inglesi fanno con il regno di Mary Tudor. Il problema è proprio qui: Anna Whitelock e Linda Porter sono storici e sanno scrivere e convincono natura sulla vera Mary I, Elisabetta Sala no. Il libro procede a supporto della sua tesi senza convincere, gli sbadigli ad un certo punto aumentano e dismisura e l'unica cosa da fare è metterlo da parte. Bocciato.